Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine router wifi

(Argomento creato il giorno: 17-12-2024 04:51 PM)
101 Visualizzazioni
Granato
Pioneer
Opzioni
Ciao, da quando è stato fatto l ultimo grande aggiornamento alla 6.0 (se non erro), non funziona più come prima la modalità routine.
In pratica se creo una regola che mi deve attivare tutti i giorni il router wifi a tale ora, questo non avviene più, o cmq ho il sospetto che si attiva ma se non c'è nessun dispositivo che si collega, il router wifi si spegne, invece prima rimaneva sempre attivo. 
C'è qualche bug o c'è qualcosa che non ho capito io? 
Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Granato,

hai già avuto modo di provare a cancellare la routine ed impostarla nuovamente?

Ti consiglio inoltre, considerando che l'inconveniente si è presentato in seguito al nuovo aggiornamento, di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Granato
Pioneer
Opzioni
Ho provato ma fa sempre lo stesso difetto.
Il problema è che i telefoni escono perfetti all inizio, poi dopo il primo aggiornamento incominciano i bug... Ogni telefono samsung senpre così
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Granato,

confermi di aver eseguito sia la cancellazione e nuova creazione della routine, sia il wipe-cache partition per ripulire il sistema?

È strano che con tali operazioni non abbia successo. In tal caso, procediamo a consolidare ulteriormente il firmware con un reset completo, dopo aver ovviamente messo al sicuro i dati con un backup tramite il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo con una nuova routine prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes