Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ROUTINE con doppia SIM

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 12:35 PM)
339 Visualizzazioni
danielecagnetti
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono in possesso di un Galaxy S23+ in cui ho una sim personale ed una aziendale.

Nelle impostazioni è possibile scegliere se, in fase di chiamata:

- Chiedere sempre quale sim utilizzare

- Utilizzare la SIM1

- Utilizzare la SIM2

Avrei necessità di impostare la seguente Routine:

- Quando un dispositivo bluetooth è connesso

-> Allora deve attivare la SIM1

- Quando arrivo nel luogo di lavoro

-> Allora deve attivare la SIM2

Come potrei farlo?

Nelle impostazioni non ho trovato nulla, sarebbe possibile eventualmente richiedere al supporto Samsung di sviluppare questa Routine?

0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @danielecagnetti🤝

Attualmente, tramite una routine, non è possibile interagire e attivare i parametri relativi alle schede SIM.

Tuttavia, ti ringrazio per la segnalazione, sarà mia premura inoltrarla al reparto di Ricerca e Sviluppo, in modo che possa essere implementata con nuovi aggiornamenti presenti a futuri. 😊

In ogni caso, ti raccomando di dare un'occhiata a questo link ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/

Troverai tutti i metodi e i settaggi da utilizzare per poter impostare una routine.  

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

Members_BWoEIy8
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io suggerisco lo sviluppo delle funzionalità legate ai dual sim, esempio: ho la necessità che arrivando sul luogo di lavoro la connessione dati sia impostata automaticamente sulla SIM 2 mentre tornando sia ripristinata sulla SIM 1. E' vero che attualmente questa operazione può essere effettuata abbassando il pannello di controllo e selezionando la SIM preferita ma alcune volte può capitare di dimenticarselo ed accorgersene solo quando non si ricevono messaggi... peraltro su iPhone questa funzionalità può essere facilmente impostata tramite "comandi rapidi" (in funzione della posizione del dispositivo), ma siccome preferisco Samsung spero che in futuro (non troppo lontano) questa funzionalità sia realmente sviluppata. Grazie.

0 Likes