Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiuto riparazione in garanzia

(Argomento creato il giorno: 23-09-2024 04:36 PM)
387 Visualizzazioni
Valentina968
Student
Opzioni

Dopo diversi problemi con il mio telefono (lentezza, i tasti laterali non funzionanti ecc..) decido di mandare in riparazione il mio #s23ultra essendo ancora in garanzia, avvalendomi del servizio di consegna con corriere, il quale richiede di fotografare il telefono prima di inviarlo.

Dopo 5 giorni dall'invio del telefono, ricevo una mail in cui mi viene comunicato che devo pagare €290,00 per riparare un graffio e una botta che non ho causato io. A questo punto, posso solo pensare che tali danni siano avvenuti durante il trasporto da parte del corriere. Trovo assurdo dover pagare per un danno che non ho provocato, soprattutto considerando che il telefono aveva già problemi al sistema prima dell'invio.

Dopo aver contattato l'assistenza, mi viene detto che i problemi riscontrati sono dovuti al graffio e alla botta rilevata sul telefono, e per questo motivo il dispositivo non è più coperto da garanzia. Tuttavia, mi viene offerta la possibilità di ripararlo con loro pagando €300,00, e in tal caso la garanzia verrebbe ripristinata. A questo punto mi viene da pensare che, pagando, i problemi del sistema e gli altri difetti da me riscontrati spariranno "magicamente", o saranno davvero riparati. Sembra quasi un modo per forzare il cliente a pagare per riavere la copertura.

Secondo loro, è impossibile che il danno si sia verificato durante il trasporto, nonostante le foto da me allegate al momento dell'apertura del ticket non mostrassero chiaramente il difetto. A quanto pare, la pratica è stata passata a un altro ufficio che cercherà di determinare quando è stato causato il danno. Trovo assurdo che si possa anche solo pensare di stabilire con precisione quando un graffio sia stato fatto.

Oggi ricevo una nuova mail da SAMSUNG, in cui mi viene comunicato che "il telefono non passa in garanzia perché risultano delle botte evidenti sulla cornice e il display presenta una riga", senza però rispondere ai dubbi che avevo sollevato durante le precedenti chiamate con l'assistenza.

Trovo assurdo ricevere un trattamento del genere, soprattutto dopo aver pagato oltre €1.000,00 per questo telefono. Aggiungo che le riparazioni da me richieste non hanno nulla a che fare con i danni rilevati dalla compagnia. Sembra solo un modo per evitare di coprire il telefono con la garanzia.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Nel caso come avete risolto se avete risolto?

Fatemi sapere grazie, perché non ho intenzione di pagare per un danno che non ho causato io e che mi impedirebbe di avvalermi della garanzia.

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Valentina968, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Riesco a mettermi nei tuoi panni nel comprendere il disagio per la situazione, ci mancherebbe.

Vorrei pertanto occuparmi anche di verificare quanto intercorso in sede di assistenza e avere il quadro completo della situazione.

Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati, controlla sul tuo profilo.

A presto. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Non sei il primo a vivere un esperienza simile. Molti altri, prima di te... non puoi far altro che pagare o riprendere il cell
Valentina968
Student
Opzioni

Ah perfetto.

Non so, con Apple non mi è mai capitata una cosa simile. Maledetta la volta che ho preso un Samsung.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carlo9620,

desidero precisare che l'Azienda si smarca completamente da questa tua opinione, dal momento che analizziamo ogni caso singolarmente e, se non vi sono motivi che contrastano con la Carta di Garanzia, un intervento non ha motivo di non rientrare in tale regime.

Hai anche tu un dispositivo da far periziare? Sono a tua disposizione.

@Valentina968, ho ricevuto i tuoi dati e provveduto a risponderti.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni evenienza.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes