Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione segnale rete mobile S23 Ultra inferiore

(Argomento creato il giorno: 05-02-2024 07:47 AM)
590 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ho notato che il mio S23 Ultra ha una ricezione del 5G inferiore rispetto allo smartphone della mia compagna A54 5G.
Ovviamente ci troviamo nello stesso posto, stesso operatore telefonico (Tim) con stessa offerta 5G. Ho notato che S23 Ultra fa fatica a collegarsi al 5G mentre A54 era quasi sempre in 5G. Sembra che le antenne montate per un fascia media siano superiori rispetto ad un top di gamma!
Ho provato a riavviare la rete mobile del mio S23 Ultra e si ricollega al 5G ma dopo un po lo perde e non lo prende più... in zone, tipo centro città A54 riceve molto bene il segnale 5G rispetto a S23 Ultra che fa fatica a mantenerlo.
È qualcosa risolvibile con aggiornamento o è proprio nato male S23 Ultra?
Qualcuno ha fatto delle comparazioni?
5 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
prima il 5g ha una copertura scarsa non è ben ampliata rispetto al 4g poi tutti gli operatori mobili stanno potenziando la loro rete sia in 4g e 5g ci sono momentanei cali di segnale che possono durare giorni x lavori di rete anche diurni e notturni da remoto sulle antenne bts dunque il tuo telefono non ha nessun problema
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma secondo me non hai capito... eravamo insieme in centro in pieno pomeriggio di domenica per una passeggiata io guardo il telefono e mi ritrovo in 4G+ mentre A54 era in 5G....quindi stesso punto, stesso operatore...
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
non e il tuo telefono che ha problemi neanche quello che avevi prima la rete 5g non ha grande copertura nazionale non tutti i telefoni sono uguali loro percepiscono il segnale d'antenna bts ci sono vari telefoni che sono sensibili in ricezione dunque ho bene capito il tuo problema tu devi impostare sulla rete 4g e non il 5g perche e scarso il segnale il telefono fa fatica ad aganciarsi dalla rete
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
"Neanche quello che avevi prima" cosa intendi? Cosa c'entra la copertura nazionale del 5G se ho scritto che in quel momento, in quel luogo, stesso operatore A54 si collega al 5G mentre S23 Ultra no ma per farlo collegare ho dovuto riavviare ma dopo pochi secondi lo perde ancora e non lo riprende... mentre A54 lo tiene agganciato per più tempo.
Questo vuol dire che S23 Ultra come ricezione è inferiore ad un telefono di fascia bassa.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luso84,

se questa situazione si presenta in modo molto frequente, è senz'altro opportuno indagare.

Hai notato questa situazione fin dal primo momento in cui hai attivato il piano tariffario per il 5G o dopo diverso tempo? La disconnessione dalla rete 5G è molto frequente in qualsiasi luogo?

Al fine di non lasciare nulla al caso ed escludere anche la possibilità di un inconveniente sulla SIM Card, avete mai provato a scambiare le due SIM (dunque, inserendo quella della tua compagna sul tuo S23 Ultra e la tua sull'A54) e verificare se il comportamento è il medesimo? 

Se non dovessi notare delle differenze, se non hai ancora provveduto, prova a ripristinare le impostazioni di rete, al fine di risolvere eventuali errori software momentanei sulla connettività, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert