Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione in 5g su S23

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 06:13 PM)
6463 Visualizzazioni
ugo71
Pioneer
Opzioni
Salve,ho notato su S23 una certa difficoltà a prendere il segnale 5G,e quando lo prende fatica a tenerlo.provato in parallelo con ZFlip 4 ,che tiene fisso il 5g senza problemi.
Insomma un 5g fiacco e ballerino,per il resto la riceziona in 4g è soddisfacente. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste un modo x risolvere da solo?
Spero in un aggiornamento...
Grazie !
😉
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ugo71 ti ringrazio per la segnalazione, hai per caso la possibilità di verificare se con una differente scheda SIM riscontri lo stesso comportamento? Quanto indicato potrebbe essere dovuto a un momentaneo disservizio della rete TIM.

Per scrupolo, ti chiedo gentilmente di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se anche in questo ambiente di test riscontri lo stesso comportamento?

Tienimi aggiornato, ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

ugo71
Pioneer
Opzioni
Appena avrò la possibilità di fare altri test con altre sim Tim renderò noto Il risultato ottenuto, per adesso posso dire che il 4G funziona molto bene e inserendo la sim di Wind funziona regolarmente anche il 5G
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Salve, ho fatto i test con SIM TIM 5G, la sim di S23 funziona bene su altri dispositivi, compreso zflip 3 e zflip 4.
Le sim di questi dispositivi, messe su S23 hanno smesso di funzionare bene.
Il segnale 5g non è stabile,va a intermittenza continua...
Il problema è dunque S23 .
Ho provato a pulire tutte le cachet delle app,non succede nulla.
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
con la modalità provvisoria, non è cambiato niente
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Confermo che wind 5g funziona bene
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Wind 5g invece funziona bene
0 Likes
Sgommy
Student
Opzioni
Ciao a tutti. Confermo ciò che dice Ugo71.

Molto deluso da questo telefono in questo senso.

Avevo un oppo find x5 pro con questa stessa scheda TIM e la 5G mi aggancia ovunque nel mio paese.

In questo s23 ultra, purtroppo ha una connessione cellulare molto instabile.

Sono a segnalare alla Samsung anche un segnale ballerino per il 4g e 4G+, il telefono va in continuazione in una modalità ed in un altra.

Premetto che questi test sono stati fatti sotto ad una antenna Tim, con la certezza di ricezione radio al 98%.

Infatti con il telefono di mia madre un Oppo Reno 😟😱 nello momento i test di velocità andavano con il Samsung a 110/120 mbs, con loppo oltre i 250 😱😱😱😱.

Amici Della Samsung vi prego di risolvere il problema al più presto.
Più che altro perché per 1659 euriiiii deve volare... Il dispositivo... 🤣🤣

Attendo riscontro. Grazie ugo71... Non mi fai sentire solo nel problema... 👍👍
ugo71
Pioneer
Opzioni
Confermo stesso problematica x utenti vodafone con S23...segnale non stabile in 4g 4g+ e 5g, con continue alternanze di segnale anche in prossimità delle antenne. Ripeto che io sto in zona Eur Roma,considerata il Top in Italia....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sgommy, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi di aver provato la tua Sim su un altro telefono, nella fattispecie quello di tua madre, senza rilevare intoppi?

Al contrario, hai provato anche tu ad impiegare Sim differenti sull'S23, come testimoniato da ugo71, e verificare la situazione?

@ugo71, come tu stesso fai notare, l'inconveniente sembrerebbe esser legato all'interfaccia di Tim, o diversamente si sarebbe avuto un calo prestazionale anche con Wind.

Tenete presente che non tutte le frequenze sono uguali tra operatore ed operatore, e così come Samsung si occupa di massimizzare la compatibilità con le tecnologie esistenti sui propri dispositivi, parimenti devono svolgere azioni di "raffinazione" sulla rete i provider telefonici. 

Teneteci informati sugli sviluppi, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
ugo71
Pioneer
Opzioni
La stessa sim Tim ,funziona male solo su S23.
Dispositivi provati: Z flip 4 ,zflip 3,pixel 7, iphone 13,A 52s