Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica wireless fuori uso

(Argomento creato il giorno: 04-04-2024 11:30 PM)
348 Visualizzazioni
Shelob
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, da quando lo smartphone ha effettuato l'aggiornamento a One ui 6.1 non mi funziona più la ricarica wireless. Non è il caricatore wireless, dato che ho un vecchio s10e e funziona benissimo.
Ho anche rimosso la cover. La luce sul caricabatterie si accende quando poggio il telefono, ma lo smartphone non dà cenno di ricarica.
L'altra sera per un attimo ha funzionato, ma il mattino seguente mi sono ritrovata con il 40% solamente... Quindi si era staccato subito.

Cosa dovrei fare? Lo trovavo così comodo come metodo per ricaricare... Ora mi ritrovo nuovamente a dover mettere il cavetto.

A qualcun altro è accaduto?

0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Shelob,

sono davvero spiacente per l'accaduto.

Per comprendere se effettivamente la situazione sia causata dall'aggiornamento, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di un test mirato in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Il test è molto semplice, sarà necessario accedervi e riporre in carica il telefono, in modo da comprendere se la situazione persista.

Questo speciale ambiente ci consentirà di determinare l'origine della situazione, inibendo le app esterne. L'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Shelob
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica_A, ho riprovato come hai spiegato tu e funziona la ricarica wireless. Per curiosità poi ho riprovato e funziona anche in modalità normale.

Forse il telefono aveva bisogno di un riavvio forzato?
L'unica differenza che ho notato è che in modalità provvisoria è immediato l'inizio di ricarica, mentre in modalità normale ci mette un po' a partire e ad "attaccare" il caricamento wireless.