Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida e ultrarapida S23

(Argomento creato il giorno: 25-10-2023 06:57 PM)
4223 Visualizzazioni
LudOasis
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni riguardo alla differenza tra la ricarica rapida e ultrarapida su Samsung S23
Ho visto che negli aggiornamenti precedenti c'era la possibilità di scegliere tra le 2 tipologie di ricarica, mentre ora non c'è più
Attivando la spunta "ricarica rapida" e caricando con un alimentatore da 25W sto ricaricando in rapida o ultrarapida?
Grazie in anticipo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La ricarica rapida "normale" esisteva per agevolare coloro i quali, non utilizzando i nuovi caricabatterie a 25 e 45 watt, usavano ancora caricabatterie la cui ricarica rapida era al più a 15 watt. Per intenderci, mi riferisco ai caricabatterie come il vecchio Samsung EP-TA20. Collegando quel tipo di caricabatterie il telefono ti avrebbe consigliato l'attivazione della carica rapida per aver un corretto apporto di energia.
Utilizzando invece uno dei nuovi caricabatterie, mi riferisco al Samsung EP-TA800 da 25 watt o al Samsung EP-T4510 da 45 watt, non è necessaria questa distinzione tra ricarica rapida e ultra rapida. La gestione della velocità di ricarica avviene in maniera ottimale ed è ottimizzata per non rovinare la batteria.
Se disattivi la ricarica rapida, con i due caricabatterie sopra citati, hai una ricarica "lenta" che equivale pressappoco alla vecchia ricarica rapida normale. Tempo di ricarica superiore a un'ora. Se invece attivi la ricarica rapida, sfrutteranno tutto il loro potenziale rallentando automaticamente la velocità di ricarica quando necessario.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
In teoria super fast charger ovvero ultra rapida anche a 25watt Screenshot_20231025_190454_Firefox.jpg
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera 😊

Ricarica rapida sostituisce di fatto la ricarica ultra rapida. Con il caricatore da 25 watt e ricarica rapida attiva stai sfruttando proprio la ricarica alla massima velocità, ovvero a 25 watt. Se disattivata sfrutti una ricarica che arriva al più a 15 watt, ovvero la ricarica normale.

LudOasis
Journeyman
Opzioni
Quindi la ricarica rapida normale non esiste più?
Vorrei evitare di rovinare la batteria utilizzando l'ultra rapida senza dover aspettare però più di un'ora per la ricarica
0 Likes
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La ricarica rapida "normale" esisteva per agevolare coloro i quali, non utilizzando i nuovi caricabatterie a 25 e 45 watt, usavano ancora caricabatterie la cui ricarica rapida era al più a 15 watt. Per intenderci, mi riferisco ai caricabatterie come il vecchio Samsung EP-TA20. Collegando quel tipo di caricabatterie il telefono ti avrebbe consigliato l'attivazione della carica rapida per aver un corretto apporto di energia.
Utilizzando invece uno dei nuovi caricabatterie, mi riferisco al Samsung EP-TA800 da 25 watt o al Samsung EP-T4510 da 45 watt, non è necessaria questa distinzione tra ricarica rapida e ultra rapida. La gestione della velocità di ricarica avviene in maniera ottimale ed è ottimizzata per non rovinare la batteria.
Se disattivi la ricarica rapida, con i due caricabatterie sopra citati, hai una ricarica "lenta" che equivale pressappoco alla vecchia ricarica rapida normale. Tempo di ricarica superiore a un'ora. Se invece attivi la ricarica rapida, sfrutteranno tutto il loro potenziale rallentando automaticamente la velocità di ricarica quando necessario.

LudOasis
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per la risposta esaustiva!
Buonaserata
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Di nulla e buona serata 🤗

0 Likes
picerkio
Student
Opzioni
Ho un s23. Perché anche se ho attivato la ricarica rapida non funziona? Uso un caricabatteria huawei 45w e cavo huawei. Impiega 2h per ricarica da 20% a 100%
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buongiorno.

La ricarica rapida non dipende esclusivamente dalla potenza in uscita del caricabatteria ma dalle tecnologie che vi sono applicate. Il caricabatterie Huawei in tuo possesso non è compatibile con gli standard utilizzati da Samsung.

0 Likes
picerkio
Student
Opzioni
Allora non è una questione di riutilizzo ed ecosostenibilità, fanno solo i furbi per far spendere altri soldi! Scusa a questo punto quello compatibile andrebbe fornito nella confezione!
0 Likes