Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lenta s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 01:09 PM)
2643 Visualizzazioni
Rikyz988
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, 

Ho un s23 ultra da 5 giorni e ho notato che la ricarica normale ci mette tantissimo ad eseguire una ricarica completa al 100%, anche più di due ore e mezza.

Vi posto degli screen che ho fatto durante l'ultimo ciclo di ricarica che è partito dal 15% per arrivare al 100%, secondo voi tutto ciò è normale? 

Ps: anche la ricarica rapida mi sembra più lenta di quel che è stato dichiarato da samsung, per arrivare dal 15% al 100% ci vuole circa un'ora. Nel menù della batteria non c'è alcuna voce di ricarica ultra rapida ma solo di ricarica rapida.

Specifico inoltre che caricatore e cavo sono originali samsung, il caricatore è da 45W e l'ho già provato in due prese diverse. 

image

image

image

image

image

0 Likes
16 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io la ricarica lenta .poi se devo uscire fare qualcosa metto quella velcoe
0 Likes
rino87
Voyager
Opzioni
Forse è da abilitare la ricarica ultrarapida,a me ci mette 55 minuti con 45w su s22 ultra
0 Likes
Rikyz988
Pioneer
Opzioni
Però non mi dà nessuna voce nel menù della batteria, c'è solo la ricarica rapida. Anche per te è così? Screenshot_20230210_212106_Device care_1000008916_1676060466.jpg
0 Likes
rino87
Voyager
Opzioni
A me è così!ma se metti rapida quanto ci mette?Screenshot_20230215_133400_Device care.jpg
0 Likes
Rikyz988
Pioneer
Opzioni
Se metto rapida ci mette circa un'ora, forse qualcosa di più.

Però il problema è che la voce della ricarica ultrarapida non mi appare... tu hai s23 ultra? Perché alcuni mi hanno detto che nell's23 quella voce non c'è.

Però il punto è che la ricarica normale mi sembra decisamente troppo lenta, almeno 2h30m per una ricarica completa
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
No. C'è più la ricarica ultra rapida su s23
rino87
Voyager
Opzioni
22ultra
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! La ricarica è del tutto normale. La voce della ricarica ultra rapida è scomparsa da un po', non solo sul S23 Ultra ma anche in altri device Samsung in quanto portava a confusione. All'inizio la differenza tra ricarica rapida e ultra rapida è stata mantenuta per permettere a chi avesse un caricabatterie da 9 volt (quelli bianchi che davano ancora con il telefono fino alla serie S20) di poter godere di una ricarica migliore, più ottimizzata. Ora che son scomparsi e che si è passati a caricabatterie con uscita di tipo c, sarebbe stato inutile mantenere quella doppia voce nel menù. Pertanto con ricarica rapida disattivata il telefono carica con un assorbimento massimo di 15 Watt, a 5 volt. Con ricarica rapida attiva permetti invece al telefono di sfruttare la ricarica fino a 45 watt. I tempi per una ricarica completa da 0 a 100% con telefono spento sono di 59 minuti con l'alimentatore originale a 45 watt e di 1:11 ore con l'alimentatore originale da 25 watt. Il miglioramento con l'alimentatore a 45 watt lo ottieni nei primi 30 minuti dove ti permette di arrivare al 68% di ricarica (rispetto al 56% che avresti con il 25 watt). Altra simpatica osservazione è che usando un caricabatterie di terze parti, sempre con PD, da 65 watt riesci ad arrivare alla mezz'ora con una carica pari al 74%, maggiore quindi di quella che riesci a raggiungere con il caricabatterie originale. Maa ricarica al 100% rimane invariata, impiegherà sempre un'ora. Non dovrai preoccuparti di rovinare la batteria, in quanto la carica è sempre gestita dal SOC e da altri microprocessori di controllo, pertanto il telefono assorbirà sempre e solo la corrente che può gestire, non di più. I dati che ho riportato sono visibili su gsmarena che da sempre conduce questi test in maniera più che accurata.

Falcox84
Legend
Opzioni
Si ma lui due ore e mezzo ha messo.
0 Likes