in data 18-12-2023 01:42 AM
in data 18-12-2023 09:45 AM
Ciao Tranker,
sui nostri dispositivi, all'interno del menu Accessibilità delle Impostazioni, è possibile creare delle "scorciatoie" che consentono di accedere in modo rapido ad alcune funzioni.
Ad esempio, mediante il menu Impostazioni > Accessibilità > Impostazioni avanzate, si può impostare un accesso diretto a determinate funzioni mediante la pressione del Tasto Laterale + Volume su o la pressione dei Tasti Volume su e Volume giù: tuttavia, tra le opzioni attivabili, non è presente la Registrazione schermo.
Lo stesso si può dire riguardo il Menu Assistenza, attivabile da Impostazioni > Accessibilità > Interazione e manualità: si possono impostare varie funzioni rapide, ma la Registrazione schermo non è contemplata.
Alla luce di ciò, ti confermo che, attualmente, è possibile attivare quella funzione esclusivamente dal percorso che hai indicato tu stesso e che è descritto anche nella nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-registrare-schermo-telefono-tablet-samsung/
Ti ringraziamo comunque per aver esposto questa esigenza, in quanto può essere uno spunto per un futuro miglioramento della nostra One Ui!
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!