Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Sincronizzazione e-mail in corso

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 07:57 PM)
96 Visualizzazioni
njoi1
Apprentice
Opzioni
Samsung mail su s23ultra ,oltre ad ogni avvio fa sincronizzazione mail ,ma ka cosa più avvilente è che non ti fa impostare più il suono di notifica preferito,te ne mette uno di default e te lo tieni così
0 Likes
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @njoi1,

confermo che si tratta di un regolare comportamento, la notifica verrà proposta in occasione di ogni riavvio, in quanto l'app procede alla sincronizzazione della e-mail.

Infatti, dopo la predisposizione dell'ultimo update, la sincronizzazione della posta elettronica non viene più eseguita in background.

Tale scelta aumenta l'efficienza della ricezione delle e-mail in tempo reale, utilizzando l'app e-mail di Samsung.

Per quanto concerne il suo di notifica, occorre attivare l'opzione che ti consente di gestire le categorie di notifica per ogni app: 

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Gestisci categorie di notifica per ogni app

Dopodiché, procedi come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Nuove e-mail
  • Audio
  • Scegli la suoneria desiderata

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
njoi1
Apprentice
Opzioni
Grazie Jessica_A
Risolto il problema notifiche,anche se però devo dire che da anni che ho samsung non la mia memoria ricordava un giro più semplice.
Quindi invece per la sincronizzazione è così e basta giusto?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao njoi1,

posso confermarti che, nelle versioni software precedenti, il percorso per modificare la suoneria delle e-mail era più breve, in quanto non era necessario procedere con l'attivazione del menu "Categorie di notifiche".

Per quanto concerne la sincronizzazione, devo confermarti che il comportamento è quello descritto dalla collega Jessica.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
njoi1
Apprentice
Opzioni
Per buona pace di tutti,sembra che ieri pomeriggio il telefono si sia sparato un aggiornamento UI e con sorpresa stamattina alla riaccensione la samsung mail non faccia più la fastidiosa sincronizzazione compagna da tempo ad ogni accensione.
Tutto sembra essere tornato alla normalità per fugare dubbi ho riacceso il telefono più volte tutto normale,anche arrivo di una mail .
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao njoi1,

ti ringrazio per il riscontro. 🙂

Ti confermo che vi sono state delle modifiche in tal senso, introdotte con forte probabilità anche a seguito delle richieste pervenute dagli utenti. Al momento, la notifica della sincronizzazione e-mail non è più visibile in modo costante. Questo, tuttavia, non impedisce all'applicazione di collegarsi al server con la frequenza richiesta al fine di scaricare nuove e-mail sul dispositivo, salvo limitazioni energetiche o nell'uso dei dati impostate sul processo. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
njoi1
Apprentice
Opzioni
😍
0 Likes