Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram plus

(Argomento creato il giorno: 13-04-2023 01:10 PM)
2447 Visualizzazioni
GIANKY1972
Navigator
Opzioni
Vorrei sapere la ram plus è meglio averla attiva o no?

Grazie. 
14 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ram plus è un opzione che serve ad aumentare la memoria ram del dispositivo.
Il concetto di sviluppo è presente da anni!
Lo ricordo presente nei sistetmi operativi windows è la metodologia è sempre la stessa!! viene dedicata una piccola parte del memoria di massa per il suo funzionamento.
Se serve?
dipende molto dalla quantità di memoria ram disponibile nel tuo dispositivo, e per finire dall'utilizzo che fai di quest'ultimo.

Personalmente non la utilizzo.

Saluti
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
(Secondo me) se hai 4gb di ram o meno ti conviene attivarla, con 6gb dipende dal tuo utilizzo (io ho un A33 con 6gb e non la uso) e con 8gb o piu ti conviene disattivarla
GIANKY1972
Navigator
Opzioni
Grazie mille 👍
0 Likes
GIANKY1972
Navigator
Opzioni
Grazie mille 👍
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Considera però che la ram è una memoria più veloce rispetro alla memoria interna, quindi attivandola non pensare di avere un aumento delle prestazioni, ma potrai solo tenere più app aperte. Io la uso su Galaxy A51, che di ram fisica ha 4gb, impostata su 2gb.
GIANKY1972
Navigator
Opzioni
Si ho notato che non cambia nulla. Grazie mille 👍
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Di nulla
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GIANKY1972 in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che la funzione RAM Plus sfrutta lo spazio di archiviazione del telefono per "creare" della memoria virtuale. La scelta di una RAM Plus maggiore, consentirà al dispositivo di gestire al meglio e in maniera più funzionale i processi software in background.

Questa opzione risulta molto utile quando viene fatto un utilizzo intenso del dispositivo (gaming, editing, multitasking, produttività ecc.). Per l'uso "quotidiano", non è necessario attivare questa feature.

Ti ringrazio per l'interessamento mostrato, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

GIANKY1972
Navigator
Opzioni
Grazie mille 👍