Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi smartlock

(Argomento creato il giorno: 21-09-2023 12:00 PM)
189 Visualizzazioni
DSOTM
Navigator
Opzioni
Salve da questa mattina (senza aver effettuato aggiornamenti software e nemmeno Google play) d'improvviso Smartlock dispositivi attendibili non solo ha smesso di funzionare ma è sparita pure la voce. Sono rimaste solamente dispositivo con te e luoghi attendibili.
Ora io avevo impostato lo Smart watch le cuffie e l'auto. 
Ho provato a riavviare il telefono e a cercare trust agent ma l'unica voce che non era spuntata era routine. Sapete dirmi come fare? 

0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DSOTM, ti do il bentornato in Community!

Potresti eseguire uno screenshot della schermata che vedi accedendo al menu Impostazioni > Schermata di blocco e allegarlo in risposta a questa discussione? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Virginia_G_0-1695293036312.jpeg

Ti chiedo anche di allegare lo screenshot delle informazioni sul software che puoi vedere accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software

In attesa di queste immagini, potresti verificare se la voce compare in elenco e il servizio risulta essere nuovamente utilizzabile dopo aver provato a disattivare il metodo di blocco schermo impostato e poi a riattivarlo da zero? 

Se non dovessi risolvere in questo modo, prova anche a cancellare la cache del processo Google Play Services seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Service
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache.

In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se la procedura si è rivelata risolutiva.

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
Ciao grazie per i consigli ho provato a disabilitare blocco schermo e ho svuotato la cache successivamente ho reimpostato i metodi di sblocco e ho cancellato cache Google play service provando anche ad aggiornare. Trust agent ora mi da tutte le spunte blu ma smartlock continua a mancare sblocco dispositivi attendibili
0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
Allego screenshotScreenshot_20230921_143711_Settings.jpgScreenshot_20230921_143653_Google Play services.jpg
0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
Ovviamente ho chiuso tutte le app e ho riavviato il telefono
0 Likes
Members_dUV0yLV
First Poster
Opzioni

Salve, A23, stesso problema stamattina. Non è più presente la voce dispositivi attendibili. Ho contattato l'assistenza samsung è mi ha riferito che è stata rimossa .

Grazie

Emanuele

0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
Ah.. Grazie per l'informazione ma a me invece non hanno più risposto
0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
E perché l'avrebbero tolta? Ma Samsung o Google?
0 Likes