Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi si ricezione e dati con dualsim

(Argomento creato il giorno: 27-05-2023 09:04 AM)
1556 Visualizzazioni
Barby79
Student
Opzioni

Salve mi trovo in Germania e ho un samsung s23 ultra. Ho 2 schede Sim 1 tedesca e una italiana, vorrei chiedere come mai ogni volta che uso la scheda italiana per telefonare nn mi funziona più quella tedesca ( telefono in Italia con la scheda italiana e nn posso ricevere nessuna chiamata al tedesco e nn mi funziona la connessione dati della scheda tedesca) con tutti gli altri samsung nn ho mai avuto questo problema.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Barby79, benvenuta in Community! :handshake:

Tutti i nostri dispositivi dual SIM utilizzano un'antenna singola, pur consentendo l'uso di due schede SIM differenti. Questo significa che, quando il dispositivo è in stand-by, entrambe le SIM sono connesse alla rete e possono ricevere ed effettuare chiamate, oppure utilizzare la rete internet con la SIM impostata come predefinita. Se l'antenna è in uso perchè stai effettuando una chiamata, dunque, è corretto che l'altra SIM risulti disconnessa.

Quello che puoi fare è abilitare la funzione Dual SIM sempre attiva in modo da ricevere le chiamate su entrambe le SIM effettuando un inoltro:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Gestione schede SIM
  • Altre impostazioni scheda SIM
  • Dual SIM sempre attiva

Se devi navigare in internet con la rete dati durante le chiamate, dovrai abilitare la funzione VoLTE sulla SIM italiana, così da poter utilizzare la stessa scheda per la navigazione internet (se hai un piano tariffario su quest'ultima). Diversamente, è corretto che non riesca a navigare con la SIM tedesca mentre sei in chiamata con quella italiana, a causa appunto del fatto che l'antenna è già impegnata per la chiamata.

Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi ulteriore necessità sono a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes