Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi s23

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 03:35 PM)
896 Visualizzazioni
pilla74
Pioneer
Opzioni
Scusate ma c'e' qualcuno che puo' spiegarmi come mai il mio s23 base ha poca ricezione? Messo accanto al mio ve ch'io s10lite, lui ha 2 tacche mentre l' s10lite tutte sempre e i fatti le notifiche arrivano sempre prima sull' altro 
0 Likes
8 Risposte
pilla74
Pioneer
Opzioni
Magari non saprò settarlo nel modo giusto?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Pilla,
le tacche sono sempre indicative, dovresti controllare il dato più realistico quale la potenza del segnale espressa in dBm e asu. Vai in:
- Impostazioni;
- Informazioni sul telefono;
- Informazioni sullo stato;
- Stato scheda SIM

Cerca e compara i valori sulla potenza del segnale e verifica se sono uguali o se c'è differenza tra i valori dei due telefoni.
A presto
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pilla74,

l'intensità del segnale di rete può variare in base al dispositivo in uso e alle condizioni e impostazioni della rete. Ogni prodotto è diverso, sia a livello hardware che software, per cui il modo in cui vengono gestite le frequenze sulla base della copertura può variare. Banalmente, potrebbe succedere che con SIM di altro gestore la situazione sia completamente opposta. 🙂

Come indica correttamente Dadelandia, inoltre, il numero di tacche è un dato poco utile perchè dipende anche dal criterio utilizzato per la visualizzazione. Meglio verificare l'effettiva potenza del segnale per avere un'idea precisa delle prestazioni.

Che tipo di rete stai confrontando? Galaxy S23 supporta la rete 5G, mentre il Galaxy S10 Lite no; una differenza è data, dunque, da questa condizione, dal momento che la rete 5G potrebbe non essere pienamente supportata nella zona in cui ti trovi. Se l'S10 Lite è connesso al 4G e l'S23 al 5G, dunque, è molto probabile che la differenza sia legata proprio alla copertura.

Al fine di comprendere se vi è una condizione anomala generalizzata, sarebbe utile capire se il telefono "prende poco" ovunque, anche in zone dove la copertura del segnale del tuo operatore è ottima. Se le prestazioni variano in base al luogo, ma tendenzialmente dove la copertura è elevata non hai difficoltà, significa che non vi sono anomalie e che l'antenna sta funzionando correttamente.

Altre condizioni che possono causare difficoltà nell'aggancio alle reti, sono l'impugnatura e la presenza di custodie o accessori magnetici e metallici. Hai provato a vedere se le prestazioni cambiano a seconda di come mantieni il dispositivo in mano? 

Hai rimosso eventuali accessori?

Se dovessi notare comportamenti anomali, facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pilla74
Pioneer
Opzioni
Salve, io ho poca ricezione ovunque, dovunque mi trovi, adesso ho tolto il 5g ma la situazione non cambia, non saprei che dire
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Se è come il mio s22 ultra che ho avuto per 7 mesi e mi dava problemi di ricezione (sempre 1 tacca o max 2): mandato in assistenza samsung e mi hanno cambiato scheda di rete (in pratica avevo comprato un telefono uscito dalla fabbrica rotto).

Nonostante questa riparazione il telefono quando entravo al chiuso non prendeva bene internet...
L'ho venduto dopo 7 mesi di "*****"...ora ho un s23 base e riceve bene.
Paolaizzi
First Poster
Opzioni
Anche io ho problemi di ricezione con S23, cade la telefonata, o non si aggancia proprio la chiamata. Sia in interno che esterno..quindi è consigliabile tentare di mandarlo in riparazione dopo nemmeno due mesi di utilizz?
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe essere problema di antenna o scheda madre. Ti consiglio prima di tutto di fare un reset delle impostazioni di rete, se il problema persiste porta in assistenza samsung in garanzia.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Paolaizzi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente. 

Da quanto tempo stai riscontrando questa situazione? 

Per caso l'errore si è presentato in seguito a un aggiornamento di sistema o in seguito all'installazione di qualche app in particolare? 

Tuttavia, come prima cosa, sarebbe opportuno verificare se l'errore persiste utilizzando una scheda SIM differente. Pertanto, ti chiedo di inserire una diversa SIM card nel tuo Galaxy S23 e verificare se l'errore si ripresenta. 

Tale prova ci permetterà di capire se ciò derivi effettivamente da una anomalia del tuo Galaxy o della SIM utilizzata. 

In seguito, se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1715863238864.pngAndrea_C1_1-1715863238869.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes