Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione S23Ultra

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 01:31 AM)
236 Visualizzazioni
Fedeinwonderland
Apprentice
Opzioni
Dopo appena un anno che ho il mio S23 Ultra, inizia ad avere problemi di connessione. Ma non solo problemi, proprio non va! A casa non posso chiamare, al lavoro non posso chiamare e così via. Ma cosa mi stupisce è che fino a poco fa andava tutto bene. Io ora devo cercare di capire se visto che questo è un problema che con il prossimo aggiornamento (che i questo caos mi auguro il prima possibile) passa o devo cambiare telefono? E a questo punto proprio marca non modello! Un telefono che non prende non si può vedere! E meno ancora dopo quanto l'ho pagato!
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fedeinwonderland, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Mi spiace leggere queste tue parole.

Riguardo al tuo caso, ho la necessità di avere qualche informazione e dettaglio aggiuntivo riguardo l'anomalia che stai riscontrando.

In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.

La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.

Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.

Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.

Fammi sapere. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fedeinwonderland
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, in centro città non ho molti problemi di rete, mio marito ha lo stesso gestore ma ha un iphone 15 e nello stesso punto dove il suo prende un minino il mio non prende nulla. Il problema è che fino a poco tempo fa per esempio in casa (abito in campagna) non avevo un segnale fortissimo ma c'era. Ora zero, neanche una linea e mi dice solo chiamate di emergenza. Ho già fatto il ripristino delle impostazioni di rete ma non è cambiato nulla. Ho persino preso una sim nuova pensando potesse essere quello il.problema.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fedeinwonderland,

come richiesto in precedenza, hai avuto modo di testare il funzionamento di altre SIM di diverso operatore all'interno del dispositivo?

Hai richiesto una verifica sulla rete al tuo gestore telefonico?

Sono operazioni fondamentali al fine di comprendere l'origine dell'anomalia.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fedeinwonderland
Apprentice
Opzioni
Ciao, si ho già provato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fedeinwonderland,

ti ringrazio per il celere e tempestivo riscontro. 🤝

Considerando i test svolti e la natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup.

Puoi eseguire un backup dei dati, seguendo gli step presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per quanto concerne il ripristino, segui questi step:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristino alle condizioni di fabbrica

Dopodiché, occorrerà testare il device senza alcun backup. Qualora la situazione persista, sarà opportuno recarsi presso un nostro centro di assistenza ufficiale.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fedeinwonderland
Apprentice
Opzioni
Ma facendo il backup dei dati di fabbrica il telefono riparte da zero giusto? Come se "perdessi" tutto
0 Likes