in data 12-02-2024 05:28 PM
salve a tutti
da maggio 2023 ho sostituito il mio ottimo s9, mai un problema, con un s23
che mi da molti problemi di ricezione specialmente da casa, da dove riuscire a fare una telefonata compiuta è un vero problema, nel senso che il più delle volte io sento bene ma i miei interlocutori no.
Dopo essermi accanita con la TIM senza risolvere nulla, mi è venuto in mente che il problema potesse essere non nella copertura della rete ma nel telefono stesso.
collegandomi a questa community mi rendo conto purtroppi di non essere sola!
sono molto scontenta di qs telefono pagato così tanto
che mi consigliate di fare per risolvere il problema?
grazie
Antonella
in data 12-02-2024 05:54 PM
Ciao Antonella, bentornata in Community! 👋
Mi spiace che non ti stia trovando bene con il tuo nuovo Galaxy S23 per via di questa condizione.
La potenza di ricezione del segnale è variabile e può essere influenzata da tantissimi fattori, tra cui le frequenze utilizzate dal gestore, la posizione del dispositivo, le impostazioni settate, la presenza di custodie/accessori o dispositivi che limitano il segnale o generano interferenze, ecc.
Mi sembra di capire che abbia trasferito nel tuo nuovo S23 la stessa SIM che usavi prima, giusto? Se è così, sicuramente possiamo escludere che il fenomeno sia dovuto ad una scarsa copertura del segnale nella tua zona o ad un'anomalia della SIM. Tuttavia, ti chiedo maggiori dettagli:
Al fine di ridurre il rischio che vi sia un'anomalia software o che le impostazioni siano state settate in modo errato, ti invito a svolgere un ripristino delle impostazioni di rete che riallinerà i parametri:
Fammi sapere!
Ciao
in data 12-02-2024 06:37 PM
in data 13-02-2024 10:40 AM
Ciao Antonella,
la procedura di ripristino è totalmente sicura e puoi effettuarla anche in autonomia. Non comporta infatti la perdita di dati personali, ma solo dei parametri di rete mobile: dovrai solo assicurarti di selezionare la voce Ripristina impostazioni rete mobile.
Ti ringrazio per la precisazione relativa al 5G.
Per quanto riguarda le prestazioni in diversi luoghi, sai dirmi come si comporta il dispositivo? Ti capita che ci siano delle zone dove il segnale è pieno e stabile? È molto importante avere questa informazione, perchè ci consente di capire se l'antenna sta funzionando. Qualora fosse così, è difficile che lo smartphone sia interessato da un malfunzionamento, dal momento che l'antenna offre prestazioni ottimali in condizioni di segnale forte e stabile.
Attendo inoltre di sapere se hai modo di fare un test con altra SIM.
Grazie!
Ciao
in data 27-02-2024 10:36 AM
in data 27-02-2024 10:52 AM
in data 27-02-2024 11:44 AM
Ciao Gianconix,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-ricezione/m-p/9326309#M25296
@zanto per chi acquista sul nostro Shop Online, è possibile usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna. Trovi maggiori dettagli nel documento Termini&Condizioni:
https://www.samsung.com/it/estore/static/link_terms_and_conditions_of_sale/
Ciao
in data 22-06-2024 04:08 PM
in data 22-06-2024 04:08 PM
25-06-2024 11:24 PM - modificato 25-06-2024 11:26 PM