Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi One UI 8

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
333 Visualizzazioni
fedemarco02
Pioneer
Opzioni
Buonasera, per i possessori di S23Ultra avete avuto problemi con la nuova One UI8? O anche altri dispositivi, io per esempio quando mi scollego da un dispositivo bluetooth il microfono non và, devo riavviare il telefono e forse dopo 2/3 minuti rinfunziona nuovamente il microfono. Più che altro è una cosa seria visto che ricevo chiamate importanti, non poter switchare da un dispositivo all'altro un pò obsoleta come cosa. Ditemi di più 
0 Likes
14 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @fedemarco02

mi spiace che l'inconveniente persista. 

Nel tuo primo messaggio hai indicato che il microfono smette di funzionare dopo che lo smartphone è stato connesso a un dispositivo Bluetooth; riscontri il fenomeno solo ed esclusivamente in questa circostanza, quindi? 

Puoi indicarmi se utilizzi più periferiche Bluetooth e hai riscontrato la situazione con tutte? Si tratta di normali periferiche audio, ossia auricolari, speaker, soundbar? 

Ti chiedo gentilmente di descrivermi meglio la situazione; se ho ben compreso, ciò che succede è che connetti lo smartphone a una di queste periferiche e lo utilizzi tranquillamente poi, nel momento in cui spegni il dispositivo Bluetooth, l'audio del dispositivo è udibile dagli speaker ma, in chiamata, il tuo interlocutore non ti sente; è corretto?

Hai già provato a fare un reset delle connessioni Bluetooth?

> Impostazioni

> Gestione generale

> Ripristina

> Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

L'operazione non comporta la perdita di dati, ma dovrai rifare le associazioni BT e reinserire la password delle reti Wi-Fi.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, arriverà sicuramente in tempi brevi; tuttavia, escludiamo che sia sufficiente a risolvere, dal momento in cui non si tratta di un fenomeno conosciuto e dovuto a un errore diffuso.

Fammi sapere, resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
fedemarco02
Pioneer
Opzioni
Fatto ma continua a farlo, ho visto che anche un mio amico con S24 gli fa il solito problema, non vorrei che sia anche collegato allo scollegamento di android auto, perché me lo sta facendo dopo quello
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @fedemarco02

al fine di poter circoscrivere la situazione e aiutarti al meglio, avrei necessità delle informazioni richieste in precedenza. In particolare, potresti indicarmi se utilizzi più periferiche Bluetooth e hai riscontrato l'inconveniente del microfono con tutte? Se si, si tratta di normali periferiche audio (auricolari, speaker, soundbar) o di dispositivi particolari? 

Dopo aver scollegato il dispositivo Bluetooth o spento la connessione, il microfono risulta muto in tutte le app? Potresti fare una prova registrando un messaggio vocale con l'app Registratore vocale o un video con l'app Camera?

Inoltre, che tipo di anomalia rilevi con Android Auto? Utilizzi questa funzionalità in modalità wireless e riscontri anomalie con la gestione dell'audio e dei microfoni?

Nel frattempo, esegui anche questa operazione che aiuta a ottimizzare il sistema operativo risolvendo i conflitti software più comuni:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia

0 Likes
fedemarco02
Pioneer
Opzioni
Forse per ora funziona, aspetterò ancora un po', ho resettato le impostazioni bluetooth e per ora non mi ha fatto niente. Speriamo non lo faccia più e speriamo esca un aggiornamento al più presto perché non sono l'unico a cui lo faceva
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fedemarco02,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Mi fa piacere che la situazione si sia risolta.

Tienici aggiornati nel caso in cui dovessi ripresentarsi. Lo staff rimane a disposizione.

Ciao!

Jessica