in data 31-03-2024 10:08 PM
in data 31-03-2024 10:50 PM
Da premettere che il numero di tacche lascia il tempo che trova..da anni,e suppongo anche l's23 , Samsung ha problemi di ricezione rispetto ad altre marche.poi mettici al limite un gestore un po' così..ed il guaio è fatto.negli anni ho testato samsung con altre marche e la ricezione di Samsung è peggiore.alla fine sarà un problema hardware(useranno una antenna un po' così)quindi samsung non può risolvere proprio nulla.di certo attualmente ti dico che...con iliad prendo da 0 ad 1 tacca...con tim da 1 a 2..cerca di trovare un gestore più adatto alle zone che frequenti,per non aver buttato 1000 euro alle ortiche.
in data 01-04-2024 12:05 AM
in data 01-04-2024 09:01 PM
Come dicevo...io ho samsung dall' s21...e la ricezione va una schifezza...con tim..ho apparato un po'...ma negli ambienti al chiuso fa cmq difficoltà..antenne da medioevo.😡
in data 02-04-2024 10:51 AM
Ciao a tutti!
@Max zam: abbiamo avuto modo di confrontarci su diversi thread, ti confermo quanto abbiamo indicato.
@Beppe81e @Maria95s: mi spice per le difficoltà che state riscontrando. In casi come questi è fondamentale effettuare degli accertamenti in modalità provvisoria.
Per accedere alla modalità provvisoria sul vostro Galaxy, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra, come anticipato. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.
Se non fosse possibile eseguire questo test, oppure se si dovessero riscontrare anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, sarebbe meglio eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.
Per eseguirlo sul vostro S23 Ultra, S22 Ultra e via dicendo, occorre andare su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul vostro smartphone, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 03-04-2024 01:42 AM
in data 03-04-2024 03:00 AM
Neanche il centro assistenza...non troverebbero nulla di strano.l'antenna samsung è quel che è..perdi tempo e soldi inutilmente..se vuoi provare lo stesso...fai pure.purtroppo non esiste soluzione..se non prendere il migliore operatore di zona per apparare.io in casa ho dovuto attivare il 2g per prendere bene(avendo il wifi) con una routine di bixby soprattutto quando avevo iliad.già con Tim mi va meglio.
in data 06-04-2024 08:53 AM
15-05-2024 05:35 PM - modificato 15-05-2024 05:35 PM
in data 17-05-2024 10:48 AM
Ciao Maria95s,
le difficoltà di ricezione non sono diffuse su tutti gli esemplari di Galaxy S23 Ultra e, per questo motivo, suggeriamo determinate procedure volte ad indagare al meglio sul caso e stabilire le modalità di assistenza più appropriate.
Avevi avuto modo di seguire quanto consigliato dal collega Riccardo nella precedente risposta?
@Riccardo_F ha scritto:@Beppe81e @Maria95s: mi spice per le difficoltà che state riscontrando. In casi come questi è fondamentale effettuare degli accertamenti in modalità provvisoria.
Per accedere alla modalità provvisoria sul vostro Galaxy, occorre seguire questi passaggi:
- Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento dello smartphone
- Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
- Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
- Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)
Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra, come anticipato. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.
Se non fosse possibile eseguire questo test, oppure se si dovessero riscontrare anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, sarebbe meglio eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.
Per eseguirlo sul vostro S23 Ultra, S22 Ultra e via dicendo, occorre andare su:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul vostro smartphone, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Facci sapere.
Ciao