Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema WIFI s23

(Argomento creato il giorno: 18-02-2023 05:16 PM)
1427 Visualizzazioni
sirios89
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti, da quando ho acquistato questo dispositivo, ho problemi con il mio wifi di casa, non riesco a capire se è il mio modem tim (TIM HUB + ZTE H388X) o un problema hardware del mio s23 Ultra 1tb

mi connetto normalmente a internet di casa, ma casualmente dopo un po di tempo perde la connessione internet rimanendo comunque agganciato al mio wifi, dice semplicemente connesso senza internet.

Premetto che è il primo dispositivo che mi da questo problema, mai avuto nessunissiomo problema con altri dispositivi samsung ne altri marchi.

affiancandolo a s21 ultra e s22 ultra, è l'unico che perde la connessione.

Questo mi fa più propendere a un difetto Hardware, cosa mi consigliate?

0 Likes
23 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hardware no, probabile che con il prossimo update aggiorneranno anche il modem dentro.
Problemi di gioventù.
0 Likes
sirios89
Explorer
Opzioni
Dall'ansia e un po la paura di aver speso 1900 euro per un telefono difettato, ho contattato già samsung e me lo sostituirebbero.. provando con un'altra modem non ultraveloce sembra andare tutto perfettamente, ora non so cosa fare
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fattelo sostituire se hai dei dubbi.
0 Likes
weierstrass
Student
Opzioni
Salve. Anche a me usciva così, poi mi sono ricordato che facendo la condivisione dei dati dal vecchio cellulare al nuovo ha riportato anche i vecchi settaggi del wifi. Ho risolto andando nelle impostazioni wifi , clicco sull'ingranaggio di fianco alla rete , clicco su altro e nella sezione "impostazioni IP" metto DHCP e no STATICO. Spero che sia questo il tuo problema, magari prima sul vecchio cellulare avevi un IP statico e ora va in conflitto con questo S23 ultra.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Anche io ho avuto problemi con il wifi e con router tim..io avevo problemi con il wifi 6.0.vedi se sull' icona del wifi ti compare un 6.a me dava e da tutt'ora un difetto se utilizzo una linea con wifi 6.0.ho dovuto modificare le impostazioni del router ed utilizzare il wifi 5.0.
0 Likes
sirios89
Explorer
Opzioni
Ragazzi vi ringrazio davvero delle vostre attenzioni e risposte! Davvero molto ma molto gentili🙏
MFS, ma pensi che sia un problema solo di alcuni s23 o che tutti gli s23 hanno questo problema con connessione 6.0?
Purtroppo non sono a casa, ma dopo provo a controllare!
0 Likes
sirios89
Explorer
Opzioni
Il wifi 5.0 in teoria è più lento sbaglio?
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Non credo sia un discorso lento,è più che il segnale dovrebbe essere con meno disturbi, perché lo usano in pochi.ma manco te ne accorgi.
0 Likes
sirios89
Explorer
Opzioni

ora ho provato a settare il modem con wifi 5 mixed, la banda a differenza di wifi 6 arriva a 60 Mbps al massimo, con wifi 6 arrivava a 600 Mbps e passa provo comunque a mantenere il settaggio così, giusto da capire se anche così l's23U perde il segnale con il passare del tempo o no..

Comunque penso che il problema sia proprio questo, anche perche facendo dei test con speedtest dal telefono, con wifi6 da 600 Mbps con il passare del tempo arriva a 0mbps, una cosa davvero strana.. sto facebdo dei test anche con s21 ultra e s22 ultra e li fila tutto liscio

0 Likes