Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema voLTE

(Argomento creato il giorno: 16-06-2023 10:16 PM)
601 Visualizzazioni
Lor15
First Poster
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato il Samsung s23, e ogni volta che ricevo o eseguo una telefonata non ho internet.. L'operatore ( Tim) da la colpa al telefono... È effettivamente un problema del telefono o dell'operatore? Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema?
0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il telefono non può farci niente. Deve essere attivata dall'operatore sulla tua offerta. Devi solo assicurarti di avere il telefono aggiornato all'ultima versione disponibile. Se hai appena cambiato telefono e quello precedente non aveva il VoLTE può darsi che ci voglia qualche mese perché venga attivato sulla tua offerta. Comunque per poter usufruire del VoLTE devi utilizzare una rete 4G o 5G.

Resto a disposizione

Buona giornata
fab_7
Pathfinder
Opzioni

IL telefono non c'entra nulla, nel mio caso con fastweb il VOLTE funziona, quindi dipende dall'operatore.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lor15, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come ti è stato fatto notare dagli altri utenti, il voLTE è un servizio che fa capo all'operatore telefonico.

I nostri prodotti più recenti sono già nativamente predisposti per l'uso di questo protocollo, che però viene erogato tramite servizio dal proprio provider di rete, il quale deve anche adattarlo ai vari brand sul mercato e relativi modelli.

Ti raccomando dunque di contattare il tuo operatore per una verifica sulla rete e sul tuo piano tariffario.

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert