Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema spostamento file verso Onedrive

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 10:56 PM)
362 Visualizzazioni
Woz1
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, sul mio Samsung Galaxi S23, Android 14, da qualche giorno non riesco più a spostare file dalla memoria interna a Onedrive. Quando chiedo lo spostamento, dopo qualche secondo compare il messaggio "Impossibile spostare il file. Riprovate". Stesso risultato se cerco di copiare un file. Tutto funziona invece verso altre cartelle della memoria interna o verso Google Drive. 
Ho provato a: 
Riavviare il telefono 
Forzare l'arresto dell'app 
Cancellare cache e dati 
Disabilitare e riabilitare l'app 
Disconnettere e riconnettere l'account
Rimuovere gli aggiornamenti
Tutto senza risultati. 
Avete qualche suggerimento? 
Grazie
0 Likes
12 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @biondetto, bentornato in Community! 👋

Anche nel tuo caso l'inconveniente si presenta sottoforma messaggio di errore "Impossibile spostare il file. Riprovate", solo in fase di spostamento o copia dalla memoria interna a OneDrive? 

Ciò accade indipendentemente dalla cartella in cui scegli di trasferire il contenuto?

Se da Archivio provi ad accedere a OneDrive, riesci a navigare regolarmente tra le tue cartelle?

Ti confermo che la prima cosa da fare è verificare la disponibilità di aggiornamenti, sia del sistema operativo del tablet, sia di Archivio. Per l'app, è stata rilasciata una nuova versione pochi giorni fa:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.sec.android.app.myfiles?langCd=it

La cancellazione della memoria cache e dei dati dell'app è inoltre consigliata, perchè va a eliminare eventuali conflitti in atto sull'applicazione. Mi sembra di capire che abbia già svolto l'operazione; mi confermi che, oltre a selezionare la voce "Svuota cache" per Archivio, hai premuto anche su "Cancella dati"? L'operazione non elimina i dati presenti in Archivio, ma provoca solo un reset del processo. Dovrai però riaccedere a OneDrive con e-mail e password. Il percorso corretto è:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Archivio

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

Esegui successivamente un riavvio forzato del tablet, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi. Tutte queste operazioni hanno lo scopo di risolvere i conflitti software più comuni.

Se l'inconveniente persiste potrebbe essere presente un errore temporaneo su OneDrive; da quanto tempo riscontri l'inconveniente? 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_zrVzGqT
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

anche io ho lo stesso problema su Tab S7 Plus. Ho provato tutte le azioni suggerite ma senza risultato. 

Sembra funzionare tutto tranne il trasferimento verso OneDrive (mentre funziona lo spostamento da Onedrive verso memoria interna).

Grazie

Luigi

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_zrVzGqT,

benvenuto in Community!

La situazione descritta è insolita. Se provi a trasferire i file su un cloud differente, lo spostamento dei dati avviene correttamente?

Quando provi a spostare i file su One Drive, riscontri qualche messaggio d'errore? 

Sarebbe utile capire cosa accade esattamente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes