Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo acceso durante la carica

(Argomento creato il giorno: 19-05-2023 05:28 PM)
4062 Visualizzazioni
Nievro
Pioneer
Opzioni
Salve: recentemente, quando collego il caricabatterie originale Samsung da parete al s23, dopo pochi minuti lo schermo si retroillumina come se fosse acceso almeno in parte. Non del tutto. Dal sensore di impronte in su. Ho cambiato sia presa che caricabatterie sempre originale (cambia solo il colore) ed il problema si ripresenta. Che cosa può essere? P.s. appena posso allego foto 
15 Risposte
Ventor
Samsung Members Star ★★
Opzioni

@Nievro Buon pomeriggio, hai attivato l'opzione Display sempre attivo/Always on display/?Si trova in Impostazioni/Schermata di blocco.

"The quieter you become-the more you are able to hear..."

Nievro
Pioneer
Opzioni
Si ho provato a disattivarla e riattivarla ma il problema si ripresenta. Quando stasera lo metterò in carica faccio una foto. Vorrei sottolineare che non ha problemi di surriscaldamento. È una retroilluminazione minima ma evidente dal centro in su.
Lintysiren
Explorer
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
Lokj86
Explorer
Opzioni

Stesso identico problema, lo schermo resta attivo se ricevo una notifica o altro quando è in ricarica.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lokj86, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti al meglio, vorrei chiederti un chiarimento.

Hai indicato che riscontri "lo stesso identico problema", ma l'utente che ha scritto prima di te ha indicato testualmente <<lo schermo si retroillumina come se fosse acceso almeno in parte>>: nel tuo caso, la situazione risulta essere leggermente diversa, poichè indichi che "lo schermo resta attivo se ricevi una notifica".

Nel tuo caso, quindi, vedi la schermata di blocco nella sua interezza con la notifica in evidenza e lo schermo resta interamente sempre acceso? Oppure vedi solo un popup?

Tale situazione si presenta solo quando il telefono è in carica? In caso contrario, lo schermo si spegne dopo alcuni secondi? MI confermi di aver impostato il tempo di spegnimento schermo dal seguente menu?

• Impostazioni
  • Schermo
  • Spegnimento schermo

Inoltre, hai impostato una modalità di blocco schermo sul dispositivo? Oppure risulta privo di blocchi?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lokj86
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica, come indicato da altri utenti lo schermo del telefono durante la ricarica resta attivo in modalità blocco, sia se ricevo una notifica sia senza nessun apparente motivo, questo accade solo ed esclusivamente in ricarica ed è un bel problema perché in questo modo il telefono carica molto più lentamente, allego una schermata, 

1000109186.jpg

sto pensando di effettuare un reso.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lokj86,

mi spiace che questa situazione sia evidentemente snervante, vista la lentezza che si può riscontrare in ricarica.

Sarebbe utile capire se abbia già seguito tutti gli accorgimenti proposti poco sopra da Veronica, in merito all'impostazione dei tempi di spegnimenti schermo.

Sarebbe utile capire anche se lo schermo resti acceso effettuando uno spegnimento forzato, semplicemente cliccando sul tasto power, come se volessi spegnere lo schermo normalmente. Potresti dircelo?

Nel mentre posso proporti una verifica in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S23 è necessio seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Prova a ricaricare anche così, in questo modo potremo capire se ci sia un conflitto software dovuto ad App esterne, e di conseguenza stabilire come procedere.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nievro
Pioneer
Opzioni
Se permettete: ho risolto scollegando il caricabatterie dalla ciabatta , e tenendolo staccato per una diecina di minuti, non è più accaduto
Lokj86
Explorer
Opzioni

Ciao, ti allego le schermate con il dettaglio dello schermo attivo per 30 secondi ( capita anche con 15 ) e del blocco attivo con always on inpostato, ovviamente quando capito davanti al telefono e lo trovo attivo agisco sul tasto power per spegnere lo schermo, ma senza ottenere risultati perché spesso poi lo ritrovo nuovamente attivo ( ribadisco che questo avviene solo in ricarica, con cavo originale e non è con charger samsung e non ) proverò con la modalità provvisoria. 

1000109255.jpg

1000109256.jpg

0 Likes