Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S23 con microfono dopo aggiornamento ad Android 16

(Argomento creato il giorno: 14-10-2025 05:45 PM)
456 Visualizzazioni
HI-TECH
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho notato che dopo aggiornamento ad Android 16 e ONE UI 8.0 sul mio S23 a volte se rispondo alle chiamate non mi sentono.

Leggendo qua e là su internet sembra che sia un problema capitato ad altri e va risolto, lato Samsung e lato Vodafone, ed effettivamente il mio gestore attuale è Vodafone.

Qualcuno di voi ha risolto?

Se sì come?

Grazie a chi mi risponderà.

Saluti

13 Risposte
camicame
First Poster
Opzioni
Ciao io ho chiamato oggi l'assistenza, avevo già fatto tutti i passaggi possibili per provare a risolvere e mi ha dato come opzione portarlo in assistenza, provare la modalità sicura e cambiare sim per vedere se è un problema di sim o aspettare l'aggiornamento
Oltre a ciò mo è stato detto di reimpostare le impostazioni di rete, cancellare i dati e la cache dell'applicazione telefono e poi di fare la diagnostica telefono con Members.
Il avevo già fatto tutto ma l'unica per ora è riavviare il telefono. Aspetto ancora un pochino poi vedo se chiamare Vodafone
0 Likes
HI-TECH
Journeyman
Opzioni

Ciao,

se ti può far comodo online ho letto che disabilitando la rete 2G si risolve il problema, ad ora non ho ancora avuto tempo di farlo, perchè vorrei aspettare un altro aggiornamento, poi proverò.

Se hai riscontro facci sapere.

Grazie.

0 Likes
camicame
First Poster
Opzioni
Ho provato ora a disattivarla, ma stamattina per precauzione avevo gia fatto io riavvio del telefono, vi tengo aggiornati, se sapete altro accetto volentieri informazioni
0 Likes
HI-TECH
Journeyman
Opzioni

Attualmente ho disattivato il 2G da un paio di giorni e il problema sembra scomparso.

Qualcuno ha da condividere altre prove fatte?

0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema, provato di tutto tramite assistenza Samsung, ma il problema continua a presentarsi 

0 Likes
HI-TECH
Journeyman
Opzioni

prova questo a me sta funzionando perfettamente da diversi giorni.

"Ho disattivato il 2G "

0 Likes
Walter_C
Apprentice
Opzioni
Già provato ma senza risultati
0 Likes
JGMF13
First Poster
Opzioni
Io non ho risolto spengo e accendo di continuo
0 Likes
HI-TECH
Journeyman
Opzioni

Vi confermo e se vi può essere utile, io da circa una settimana "Ho disattivato il 2G "  dal menù:

Connessioni -> Reti mobili -> Consenti 2G -> Disattivato

Problema sparito

0 Likes