Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica. s23 carica solo da un lato

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 09:43 AM)
640 Visualizzazioni
Cikok
Explorer
Opzioni
il mio telefono s23 ultra acquistato 2 mesi fa con caricatore 45w da un po' ha iniziato a avere problemi. se lo metto carica a velocità "normale" (non è nè rapida nè ultra rapida parte il cerchio verde e NON BLU) se ruoto il connettore usb c di 180 gradi non carica proprio. NON CI SONO PROBLEMI HARDWARE. il caricatore carica da ambo le parti gli altri telefoni e se sostituisco il cavo fa sempre la stessa cosa e il mio tel si comporta allo stesso modo con tutti i caricatori 45w. è palesemente un problema software. ho già provato a resettare i dati in usb settings. questo è un problema accaduto a altri telefoni samsung di altri miei amici. non posso tollerare di dover caricare un telefono in 2 ore se prima ci mettevo 40 minuti. per favore aiutatemi. il problema è software ripeto. datemi soluzioni
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cikok,

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-di-carica-dopo-3-mesi-dall-acquisto/t...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cikok
Explorer
Opzioni
aiutatemi. è un bug comune
0 Likes
antoniourao514
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema. Ho samsung s22 ultra.
0 Likes
Cikok
Explorer
Opzioni
mi si è sistemato da solo dopo qualche mese
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao antoniourao514, benvenuto nella nostra Community! 🤝

Vorrei avere alcuni chiarimenti su quanto da te riscontrato, con il Galaxy S22 Ultra. 

Come prima cosa, ti chiedo di precisarmi se, per la carica, utilizzi il cavo presente in dotazione con lo smartphone o uno differente. Ne hai testato altri?

Quale alimentatore utilizzi? Si tratta di un charger da 45W Samsung? Anche in questo caso, hai verificato il funzionamento di un altro prodotto?

In attesa di un riscontro, ti suggerisco di procedere in questo modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • USB Settings;
  • Spazio di archiviazione;
  • Cancella dati.

A seguito è necessario riavviare il dispositivo: questa procedura non porterà alla perdita dei dati ma eseguirà, lato software, una pulizia delle funzionalità del connettore di ricarica. 

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
antoniourao514
First Poster
Opzioni
Buongiorno, per la carica utilizzo il cavo e alimentatore originali Samsung. L'alimentatore non è da 45W ma da 25W. Ho provato ad utilizzare altri cavi o alimentatori ma ho sempre lo stesso problema (non ho la carica ultrarapida a prescindere e il telefono carica solo su uno dei due lati del connettore). Ho notato che però a volte (quando decide lui) mi da la carica ultrarapida e carica anche dall'altro lato.
Ho provato anche la procedura del messaggio ma non cambia nulla .
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao antoniourao514,

ti ringrazio per i dettagli che hai condiviso con noi.

Considerato che le prove indicate non sono state risolutive, ti chiedo di effettuare un'ulteriore verifica mettendo in carica il dispositivo da spento.

Anche in questo caso, riscontri le stesse difficoltà?

Se così fosse, diventa opportuno rivolgersi ad un centro di assistenza per una perizia del dispositivo da parte di un tecnico.

Accedendo a questa pagina, potrai trovare i riferimenti del centro più vicino al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti ricordo che, qualora fosse necessaria la perizia, prima di recarti al centro dovrai effettuare un backup dei dati e il successivo ripristino alle condizioni di fabbrica, a tutela e integrità dei tuoi dati personali.

In alternativa al ripristino, puoi attivare la modalità manutenzione, con la quale hai la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è comunque suggerito il backup dei dati).

Se decidesse di attivarla, potrai seguire le istruzioni presenti a questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes