Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema google foto e galleria samsung

(Argomento creato il giorno: 26-03-2024 09:41 PM)
565 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Z3US-_-
Pioneer
Opzioni
Salve, qualche giorno fa mi usciva un messaggio di avviso su gmail in cui diceva che lo spazio di archiviazione cloud era quasi pieno e che se non liberavo spazio potevamo non arrivarli email, a questo punto ho cliccato il tasto sottostante "libera spazio" e mi ha fatto un caricamento per tutta la notte dato che poi sono andato a dormire, la mattina dopo noto che non escono più foto sul widget nella home e poi scopro che effettivamente mancano foto di molti album se non tutti, ricordo che avevo circa 800 screnshot e me ne ritrovo 70 e avevo 3000 foto e passa e ora me ne ritrovo 600, se vado su google foto le trovo praticamwnte tutte ma il problema è che non so come farle ritornare sul mio telefono in locale.
Sotto consiglio di un mio amico ho fstto il download delle foto trammite google takeout sul pc (non ricordo preciso il nome del sito uffiale google) però dopo averle scaricate si ritrovano tutte le foto scombinate e ordinate per anno.
Non c'è un semplice tasto per rimettere tutto come prima sul telefono in locale da google foto????
Perfavore aspetto risposta
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Z3US-_-,

probabilmente hai attivato l'opzione che prevedeva la possibilità di liberare lo spazio in locale tenendo però memorizzati i dati sul cloud. Talvolta, durante operazioni di questo tipo, vengono compressi i dati e alcune informazioni, quelle meno importanti, vengono rimosse per conservare spazio di archiviazione mantenendo però, nel caso di foto o simili, la qualità dell'immagine. 

Fatta questa premessa, laddove in precedenza avessi creato un backup dei dati, potresti ripristinare il backup, per l'appunto.

Devo però informarti che questa operazione non necessariamente andrà a riordinare le foto come in passato. Proprio per i motivi citati in precedenza, alcune informazioni, come la data di creazione, potrebbero essere state rimosse o sovrascritte. 

Un tentativo, in ogni caso, non guasta. Per ripristinare il backup, laddove lo avessi fatto, mediante questo link:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Sarà sufficiente scaricare il software su pc e collegare il device mediante cavo.

Ti ricordo che, andando a caricare il backup, i dati salvati successivamente alla sua creazione andranno persi. 

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Z3US-_-,

probabilmente hai attivato l'opzione che prevedeva la possibilità di liberare lo spazio in locale tenendo però memorizzati i dati sul cloud. Talvolta, durante operazioni di questo tipo, vengono compressi i dati e alcune informazioni, quelle meno importanti, vengono rimosse per conservare spazio di archiviazione mantenendo però, nel caso di foto o simili, la qualità dell'immagine. 

Fatta questa premessa, laddove in precedenza avessi creato un backup dei dati, potresti ripristinare il backup, per l'appunto.

Devo però informarti che questa operazione non necessariamente andrà a riordinare le foto come in passato. Proprio per i motivi citati in precedenza, alcune informazioni, come la data di creazione, potrebbero essere state rimosse o sovrascritte. 

Un tentativo, in ogni caso, non guasta. Per ripristinare il backup, laddove lo avessi fatto, mediante questo link:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Sarà sufficiente scaricare il software su pc e collegare il device mediante cavo.

Ti ricordo che, andando a caricare il backup, i dati salvati successivamente alla sua creazione andranno persi. 

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dilemma1986
First Poster
Opzioni
Buongiorno da qualche giorno la fotocamera non mi fa fare più le foto dandomi "errore fotocamera" e quelle poche volte che riesce a scattare o si blocca subito dopo la foto oppure non me la salva in galleria! Cosa posso fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dilemma1986, benvenuto sulla Community Samsung!

Generalmente errori di questo tipo si presentano in casi di conflitti software circoscritti all'app Camera, risolvibili facilmente con un ripristino dell'app.

Mi confermi che tale situazione si presenta esclusivamente quando utilizzi l'app Camera? Se provi a scattare una foto da qualche altra app (es. un social network mediante la funzione di scatto diretto della foto) non riscontri anomalie?

Ti consiglio anche di verificare se riesci a scattare correttamente delle foto da un ambiente di autodiagnostica disponibile sul dispositivo, al quale potrai accedere in questo modo:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Seleziona Mega Cam e verifica se si apre la fotocamera principale; successivamente torna indietro, seleziona Front Cam e verifica se si apre quella anteriore.

Se le fotocamere funzionano correttamente in ambiente di test, significa che l'errore sta riguardando nello specifico l'app Camera. In questo caso, ti consiglio di cancellare i dati dell'app nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone: ti rassicuro sul fatto che non eliminerai alcun dato personale, ma solo alcuni file temporanei dell'app che, se corrotti, causano l'errore in fase di avvio.

Facci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere! Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dilemma1986
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a fare le foto direttamente dalla fotocamera di whatsapp ma ho lo stesso problema,la fotocamera si blocca e mi da errore! Ho provato anche a seguire i passaggi inserendo il codice *#0*# e quando clicco su mega cam,si apre la fotocamera però poi quando scatto la foto si blocca di nuovo e devi riavviare il cell per farlo rifunzionare in quanto si blocca tutto! Ho anche provato a cancellare i dati sulla memoria archiviazione, facendo questo, per un po riesco a scattare le foto però poi si riblocca di nuovo! C è qualcos altro che posso provare a fare? Grazie mille
0 Likes