Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fotocamera

(Argomento creato il giorno: 04-05-2024 11:00 AM)
211 Visualizzazioni
nezumii
Apprentice
Opzioni
Salve , quando scatto le foto compare un alone viola tipo una scia , cosa potrebbe essere?

image

image

image

7 Risposte
Gianmarco_phce
Pioneer
Opzioni
inizialmente pensai fosse un flare, dovuto all infiltrazione della luce laterale. Ma essendo che è in tutte le foto, presumo che sia un sensore danneggiato, o uscito difettoso di fabbrica. Forse il sensore è entrato in contatto con dei laser (di concerti o discoteche) e lo hanno rovinato
nezumii
Apprentice
Opzioni
Ok allora presumo mi conviene portarlo all assistenza essendo che è in garanzia
Gianmarco_phce
Pioneer
Opzioni
si, questo è poco ma sicuro. Spero di esserti stato d'aiuto 😊
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @nezumii🤝

Al fine di stabilire l'entità dell'anomalia, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di un test hardware mirato, relativo alla componente Fotocamera.

• Occorrerà digitare sul tastierino numerico preposto alle chiamate, questo codice: *#0*#
  • Dopodiché, premi sulla voce MEGACAM
  • Esegui qualche scatto e verifica se la situazione è visibile

Nel caso in cui l'anomalia sia presente, ritengo opportuno fare riferimento a un nostro centro di assistenza. A tal proposito, ti chiedo cortesemente il C.A.P della tua città, in modo da verificare quale sia il centro più vicino a te.

Nel caso non si manifesti, ti raccomando di eseguire due test software, molto semplici e veloci:

1. Il primo concerne il reset delle impostazioni della camera: Camera<impostazioni<Ripristina impostazioni predefinite
  2. Il secondo riguarda un cancella dati dell'app: Impostazioni<Applicazioni<Applicazioni personali<Mostra app di sistema (attiva)<Camera<Spazio archiviazione<Cancella dati.

Le procedure indicate, non comportano in alcun modo la perdita dei tuoi dati personali.

Fammi sapere!

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

nezumii
Apprentice
Opzioni
Grazie 😄 comunque Ok , l'ho provato ma il problema persiste, ho contattato anche l'assistenza e mi hanno fatto fare gli stessi procedimenti e alla fine mi hanno suggerito di portare il telefono in assistenza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao nezumii, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando l'esito delle verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, se mi fornisci il CAP della tua zona verifico subito il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
nezumii
Apprentice
Opzioni
Apposto problema risolto in assistenza, la fotocamera aveva un problema meccanico interno e l'hanno cambiata direttamente 😄