in data 27-07-2024 11:59 AM
in data 27-07-2024 05:21 PM
in data 27-07-2024 05:43 PM
in data 27-07-2024 07:29 PM
in data 28-07-2024 02:56 PM
Ciao a tutti,
EliB98 e LauraDST, vi do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace per quanto state riscontrando e comprendo che la situazione possa essere spiacevole.
Per prima cosa, potreste indicarmi di quali fotografie si tratta (es. foto di WhatsApp, foto scattate con app Camera ecc.)?
Avete provato a verificare se dall'app Archivio tali fotografie risultano visibili?
In attesa di ricevere maggiori dettagli, vi suggerisco inoltre di verificare l'eventuale presenza di album nascosti, all'interno dei quali potrebbero essere presenti le fotografie in questione, tramite questi semplici passaggi:
Laddove dovessero essere presenti degli album nascosti, potrete disattivare la spunta in corrispondenza dell'album di riferimento, per poterlo nuovamente visualizzare nella Galleria.
Tenetemi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 28-07-2024 04:25 PM
in data 29-07-2024 05:19 PM
Ciao @EliB98,
ti ho risposto qui:
Se l'anomalia si verifica solo con le foto di Whatsapp, tuttavia, la questione potrebbe essere ancora diversa. Potrebbe infatti esserci una specifica sincronizzazione dei media, per cui sarebbe meglio verificare quali cloud hai utilizzato, prima di tutto.
Potresti tenerci aggiornati?
Ciao!
in data 02-09-2024 05:23 PM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema di EliB98. S23 preso da poco tempo, ho recuperato tutti i dati dal vecchio telefono tramite smart switch e non ho alcun backup attivo che io sappia (non ho one drive né google foto) e nel dubbio ho disattivato anche il backup di whatsapp, ma le foto sono ricomparse ugualmente. Non capisco bene con quale criterio, ho cancellato migliaia di foto (un giorno ne sono ricomparse 11mila) quindi mi è difficile capire quali siano e se si ripristinino tutte quelle cancellate, ma mi sembra di no, non proprio tutte... sono quasi certa non siano foto scattate da me ma piuttosto inviate tramite whatsapp.
in data 03-09-2024 04:55 PM
Ciao @Valeria92,
la situazione è insolita. Il comportamento non è assolutamente normale, a meno che magari non sia stato ripristinato un precedente backup da Whatsapp, ad esempio.
Hai modo di fare una comparazione coi media presenti nelle chat di Whatsapp e capire se siano effettivamente foto ricevute?
Le foto possono infatti venir ripristinate solo nei casi legati al ripristino dei dati sullo smartphone.
Facci sapere, ciao!
03-09-2024 05:52 PM - modificato 03-09-2024 05:57 PM