Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di ricezione

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
111 Visualizzazioni
mormotek
First Poster
Opzioni
Dopo lultimo aggiornamento allaone ui 7 ho notato un netto peggioramento della ricezione ho provato ben 3 operatori iliad kena ho ma niente e lo smartphone non ho mai avuto questi problemi. 

0 Likes
8 Risposte
sam67sung67
Pathfinder
Opzioni
Che telefono è?
0 Likes
mormotek
First Poster
Opzioni
S23 ultra
0 Likes
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Ciao hai provato in modalità provvisoria

0 Likes
mormotek
First Poster
Opzioni
Non so metterlo in modalità provvisoria
0 Likes
Soleterra24
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti ho anch'io questo problema con s24 ultra potenti dirci che vuol dire modalità provvisoria così provo anch'io grazie mille
0 Likes
Bolo69
Navigator
Opzioni
Ciao mi aggiungo anche io alla discussione in quanto ho la tua stessa problema(samsung s24 ultra) ,in più in chiamata se apro il browser e navigo internet o guardo facebook per non dire se guardo un video cade la linea ( problema non presente prima del aggiornamento a ONE UI7)
0 Likes
Antonio_89
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, e con il fatto che giro tutta Italia questo problema lo riscontro sull'80% del territorio italiano e ho un s24 ultra
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati! 😊

Le cause delle anomalie di ricezione possono essere molteplici. Talvolta, si tratta di disfunzioni momentanee legate alla SIM, quindi sarebbe utile effettuare alcuni test utilizzando una scheda SIM differente.

Potreste indicarmi se la condizione si verifica indipendentemente dal luogo e dalla copertura? Questo dettaglio potrebbe aiutarmi a comprendere meglio l'origine dell'inconveniente.

Inoltre, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di eseguire una pulizia delle connessioni mobili, così da eliminare eventuali interferenze che potrebbero compromettere la ricezione.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Resetta impostazioni rete mobile 📶
  • Ripristina

Se l'anomalia persiste, vi suggeriamo di testare il funzionamento del telefono in modalità sicura. In questa modalità, le applicazioni di terze parti e i processi non nativi vengono disattivati, permettendoci di verificare se la condizione è causata da un’app esterna.

Il test è semplice:

1. Avviate la modalità sicura sul dispositivo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

2. Disattivate la modalità aereo, che viene attivata automaticamente

3. Testate la connessione per verificare eventuali miglioramenti

Se, in modalità sicura, l'inconveniente non si ripresenta, è probabile che una o più applicazioni esterne stiano interferendo con la ricezione. In tal caso, sarà necessario eliminare gradualmente le app sospette e verificare il comportamento del telefono.

Potete uscire dall'ambiente eseguendo un semplice riavvio!

Attendo vostre, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes