Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connesione

(Argomento creato il giorno: 05-05-2024 07:35 PM)
250 Visualizzazioni
Luca018
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno sto avendo un grandissimo problema con il mio Galaxy S23 con sim WindTre. Quando attivo la connesione dati, il telefono passa automaticamente in "Solo chiamate di emergenza" e naturalmente non fornendomi la connessione dati, a quanto ho capito, il servizio dati risulta disconnesso. 

Ieri ho provato ad invertire la sim dalla posizione 1 alla posizione 2 e per quasi una mezza giornata ha ripreso a funzionare benissimo, ma ora il problema si è ripresentato. Ho provato anche a resettare i parametri di rete nelle impostazioni, ma nulla.

Può essere un problema di telefono o di scheda Sim?? È capitato già a qualcuno? 

Allego qualche screen nel dettaglio.

Grazie a tutti e buonaserata

image

image

image

0 Likes
10 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sembra ti abbia qualche problema con il profilo della sim. Non deve essere UMTS, ma 4G.IMG_20240505_1462_1000007419_1714932674.jpg
0 Likes
Luca018
Apprentice
Opzioni
Ciao. Ho controllato i profili 1714933088922.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luca018, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, ti informo che, con forte probabilità, si tratta di un errore della scheda SIM utilizzata. 

In questo caso, infatti, al fine di poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal tuo smartphone o dalla SIM card, sarebbe opportuno provare a inserire una SIM differente nel tuo Galaxy S23. 

Laddove l'anomalia non dovesse presentarsi, ti consiglio di contattare la rete di supporto del tuo operatore telefonico al fine di poter svolgere delle maggiori analisi in merito.

Tienimi aggiornato, grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca018
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea. Si, penso di aver risolto in parte. Ho pulito accuratamente la sim nella zona dove fa contatto usando una spugnetta poco abrasiva. La sim ha iniziato a funzionare ed il problema non si presenta da Domenica sera, però attualmente la sim è inserita nella predisposizione della Sim 2 in quanto nella Sim 1 ancora faceva fatica a riconoscerla. Proverò appena possibile a ripassarla sulla sim 1 e vedere se ho risolto anche lì e il problema persiste.

Grazie comunque per il supporto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca018, 

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni fornite. 

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul funzionamento dell SIM, una volta inserita nel primo slot. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Victorlion
Student
Opzioni
Ciao, ho il tuo stesso identico problema, mi confermi che hai risolto definitivamente il problema semplicemente pulendo la Sim?
0 Likes
Luca018
Apprentice
Opzioni
Ciao, si ti confermo di aver risolto.
0 Likes
Victorlion
Student
Opzioni
Mi potresti spiegare meglio come hai fatto a pulirla? Hai usato una spugnetta umidificata?
0 Likes
Luca018
Apprentice
Opzioni
Ho usato un scotch brite di una grana finissima che avevo in casa (tipo il retro della spugnetta per lavare i piatti), ma ci ho dato veramente una passata finissima. Giusto un pò per eliminare eventuali patine che si creano sui contatti e che impediscono il contatto. Proprio una leggerissima lucidata senza neanche togliere il colore originale della SIM per intenderci.