Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio - Altoparlante basso gracchia

(Argomento creato il giorno: 03-09-2024 11:40 AM)
209 Visualizzazioni
FedeMagie
First Poster
Opzioni
Ciao, l'altoparlante basso del mio s23 "gracchia".
Ho provato in ambiente test seguendo la procedura che ho letto qui sul forum (*#0*#) e i suoni sono riprodotti correttamente se provengono dall'altoparlante alto, mentre hanno problemi se riprodotti da quello basso.
In questo caso infatti, soprattutto con suoni alti e acuti l'audio distorce, "gracchia" come se vibrasse qualcosa internamente. 

Devo necessariamente portarlo in assistenza o posso provare a risolverlo in autonomia?

Grazie.
0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FedeMagie, ti do il benvenuto in Community!

Hai notato se l'anonomalia si è presentata in seguito a qualche evento in particolare?

Ti chiedo questo perchè, in alcune circostanze, si può riscontrare una distorsione dell'audio quando il dispositivo viene sottoposto a cambi di pressione (es. quando si va in montagna): questo dispositivo offre una certificazione contro l'ingresso dei liquidi, quindi la fuoriuscita dell'aria richiede più tempo rispetto ad altri prodotti e alcuni utenti, infatti, notano un miglioramento dopo aver aperto e chiuso il carrellino della SIM.

Inoltre, può essere utile verificare il funzionamento dell'audio togliendo ogni possibile protezione dal dispositivo: prova a togliere eventuali pellicole e cover che coprono la parte posteriore o le cornici del dispositivo.

Prova a mettere in pratica questi suggerimenti e verifica se l'anomalia si ripresenta.

Eventualmente, potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeMagie
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia e grazie della risposta!
Proverò ma il problema si è presentato già dopo pochi giorni dall'utilizzo
0 Likes
FedeMagie
First Poster
Opzioni
Poi è scomparso da solo per un periodo per poi ripresentarsi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FedeMagie,

ti ringraziamo per i dettagli.

Se l'inconveniente si presenta saltuariamente a prescindere dall'utilizzo di pellicole e protezioni sulla scocca e da eventuali cambi di pressione, dal momento in cui la distorsione è udibile anche in fase di test, si rivelerà fondamentale sottoporre il telefono ad un controllo, così da poter individuare una possibile causa hardware.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes