Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema a scaricare e aggiornare app playstore

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 03:33 PM)
1483 Visualizzazioni
geovox
Journeyman
Opzioni
Salve ho dei grossi problemi dal 19 settembre in quanto sono impossibilitato ad aggiornare e e installare alcune app su play store.
Ho provato a seguire la vostra guida ufficiale per la risoluzione del problema ma il problema persiste...
Ho anche cancellato la cache e i dati del google play service ma nulla....
Insomma ho seguito passo passo tutta la guida scritta da google...
Ho anche aperto un reclamo tramite il loro servizio clienti.
Ma nulla sostengo sia un problema del produttore del dispositivo e il relativo aggiornamento ui 6.1.1

Volevo inoltre precisare che ho anche ripristinato in mio telefono ai dati di fabbrica MA nulla 

Sono in possesso di tre dispositivi tre dispositivi Samsung tutti aggiornati alla versione ui 6.1.1 e da quel momento 

image

image

image

presentano tutti e tre lo stesso identico problema 
S23 ultra
Z flip 5
E S22 ultra 

Spero Venga risolto al più presto perché mi sta causando grossi disagi soprattutto sulle app bancarie che non mi permettono di utilizzarlo a pieno 

Allego foto dimostrativa 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
swins82
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho risolto disattivando l'antivirus Mcafee protezione app, aggiorni tutto e poi lo riabiliti, buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Tieni premuto il tasto di accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento.
    Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”.
    Tocca “Modalità sicura”.
    Il telefono si riavvia e mostra la home con la modalità provvisoria.

Per uscire dalla modalità sicura:

Tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”.

0 Likes
geovox
Journeyman
Opzioni
Già fatto non risolve il problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @geovox, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La situazione è molto strana, considerando che la riscontri su 3 dispositivi differenti; da parte nostra, eseguendo analisi e test, non riscontriamo l'anomalia sui prodotti con aggiornamento One UI 6.1.1.

Mi confermi che il fenomeno si verifica solo quando provi a scaricare o aggiornare app da Play Store? Il download e gli aggiornamenti delle app nel negozio Galaxy Store avvengono regolarmente? Potresti fare una prova? Se il fenomeno riguarda solo il Play Store, sapremo che occorre agire lato app o account.

Nell'attesa di avere questa conferma, ho notato che nel tuo screenshot è visibile il simbolo della VPN attiva; se usi regolarmente una VPN, puoi provare a spegnerla, riavviare il telefono e ritentare il download e gli aggiornamenti collegandoti a una rete Wi-Fi standard?

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
geovox
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia grazie della risposta
Ti confermo che le app dal galaxy store si aggiornano tranquillamente
Per quanto riguarda la VPN ho comunque provato a disabilitare e riprovare ma non risolve nulla su tutti e tre I miei dispositivi
Ho provato sia in WIFI che su rete dati
Ma non è risolutivo su tutti e tre I telefoni
0 Likes
swins82
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema da più di un mese non ho fatto tutte le prove di geovox perchè sul telefono ho parecchie app aziendali e non ho voglia di ricambiare le password. Se sapete che è un bug di questa versione basta che lo dite che aspettiamo il prossimo aggiornamento senza impazzire. Grazie

batigabri
First Poster
Opzioni
É da un mese che ho lo stesso problema, nonostante siano usciti 2 aggiornamenti (uno a settembre ed uno a ottobre) non mi riesce ad aggiornare circa 25 app. 1728562533952.jpg
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Do il benvenuto a @batigabri e @swins82

Ringrazio anche @geovox per le ulteriori precisazioni. Non siamo a conoscenza di particolari anomalie di questo tipo legate alle più recenti versioni del software, per questo motivo abbiamo richiesto una serie di accertamenti a riguardo.

Qualora nessuno dei test suggeriti porti a risultati positivi, si potrebbe inviare una segnalazione d'errore.

Qui trovate una guida apposita:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
geovox
Journeyman
Opzioni
Ciao Riccardo grazie della segnalazione.
Purtroppo il link inviato non funzione dice che è stato eliminato
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @geovox,

stai provando ad aprire il link direttamente dall'App su smartphone?

Il link dovrebbe essere correttamente visibile via browser, o anche tramite PC.

In ogni caso riporto qui i passaggi per inviarne una:

Per inviarne una dal vostro smartphone occorre:

• Riprodurre l'errore, riscontrando appunto l'errore in fase di aggiornamento
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dalvostro smartphone
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Invia Feedback>>
  • Premere l’icona a forma di matita
  • Selezionare <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'anomalia riscontrata, allegando i dati di registro del sistema. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert