Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema 3x samsung s23

(Argomento creato il giorno: 12-07-2023 01:03 PM)
413 Visualizzazioni
ilmonte85
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti. Dopo l'aggiornamento di luglio ho notato che scattando le foto in modalità zoom 3x compare sempre una sorta di macchia/alone nero. Cosa che non capita con gli altri settaggi della fotocamera. Non vorrei a sto punto fosse un problema software. È un problema riscontrato anche ad altri? 
8 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Prova a fare un reset delle impostazioni dell'app camera.
0 Likes
ilmonte85
Student
Opzioni
Già fatto ma il problema persiste. Grazie comunque.
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni

Ti garantisco che è un problema software! A me tale macchia nera esce fuori invece solo se uso 1X nei formati immagine 200megapixel, 50megapixel, 3:4, 1:1 mentre non si vede se uso il formato 9:16 e Full. Assurdo, ho speso il 6 Luglio, una settimana fa, ben 1599€ e mi ritrovo con più problemi dei cell a 200€! 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung Italia, a ilmonte85 😊!

MastroAndrea, bentornato 🤝!

La situazione che ci state descrivendo risulta essere particolarmente insolita. 

Per poter comprendere se l'inconveniente sia di natura hardware o software, dal tastierino numerico, vi chiedo di digitare il codice *#0*# e selezionare “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore.

Il telefono vi farà scattare delle fotografie che permetteranno di testare il comparto fotografico.

Verificate se le foto scattate, in questa modalità di testing, presentano il difetto per cui ci contattate o meno.

Se l'irregolarità fosse presente, vi confermo si renderà necessario far analizzare il telefono dal nostro tecnico. In questo caso, per identificare il centro più vicino, consultate la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Vorrei comunque approfittarne per chiedervi di condividere con noi alcuni scatti in cui si evince l'anomalia.

Questo ci permetterà di analizzare il difetto e fornirvi, eventualmente, ulteriore assistenza.

Attendiamo riscontro. Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
frafra1985
Journeyman
Opzioni
Ripeto, cambiate le fotocamere e tutto ok. Non era un problema software
0 Likes
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni
Salve, ho scattato le foto con "MEGA CAM" e la macchia si vede comunque. Vorrei condividerle con voi ma non si trovano nella galleria. In ogni caso, ho allegato una foto fatta normalmente senza mega cam, noterete in basso a destra la macchia di cui vi parlo. Appare sempre lì. Se avete bisogno di altro fatemi sapere, grazie. 20230714_122307_1000018232_1689330188.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MastroAndrea,

ti ringrazio per aver allegato la foto come richiesto e per aver eseguito il test di diagnostica!

Alla luce di quanto emerso dalla descrizione del fenomeno, ti confermo che si tratta di una condizione fisica: diversamente, infatti, non noteresti l'anomalia anche nel test di diagnostica. Ti confermo, pertanto, che la cosa migliore da fare è rivolgersi quanto prima al Centro Assistenza più vicino per chiedere una verifica.

Considera che i nostri Centri Assistenza supportano la riparazione rapida, previo appuntamento, pertanto potrai risolvere in giornata se non vi è necessità di ordinare dei ricambi. 

Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi prenotare un appuntamento mediante la nostra pagina di supporto My Page: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ Effettua l'accesso con l'account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung".

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. In questo caso, però, bisognerà tenere conto deitempi di spedizione e riconsegna, quindi il totale stimato è di circa 7-10 gg:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Qualora decidessi di muoverti in tal senso, puoi scegliere se inviare a me i tuoi dati e mi occuperò di farti sapere come procedere, oppure se contattare tu stesso il Servizio Clienti in tempo reale (disponibile anche tramite Live Chat): https://www.samsung.com/it/support/contact/

I dati che occorrono a me sono i seguenti:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • codice IMEI del dispositivo 

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni
Salve signora Cornelia, le ho risposto tramite messaggio diretto, mi faccia sapere se serve altro, grazie
0 Likes