Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile Migliorare ricezione chiamate con WiFi?

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 02:25 PM)
165 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Scrollando video su Tik Tok, nelle scorse settimane, mi sono imbattuto in alcuni video in cui utenti di iPhone, grazie ad un nuovo aggiornamento, hanno ora la possibilità di migliorare la ricezione delle chiamate quando il telefono si trova collegato al wi-fi... Lo so che questo non è un forum di Apple ma volevo appunto chiedere se su un Samsung Galaxy s23 Plus aggiornato sia possibile fare qualcosa di simile... casa mia ha degli angoli ciechi in cui a volte il segnale telefonico scompare ed una soluzione analoga a quella che ho descritto non sarebbe male.
 Attualmente sto sopperendo con una routine che prevede il passaggio alla rete 2g non appena il telefono si connette alla WiFi di casa Ma alcune volte, dopo la disconnessione dal WiFi, la modalità rete non ritorna 4g o 5g ritrovandomi ad andare in giro disconnesso finché non me ne accorgo e modificare la modalità di rete manualmente...
0 Likes
2 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Lo puoi fare con wind3 Very mobile e TIM attivando chiamate wifi dal menù rapido oppure da impostazioni connessioni
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

la tecnologia di cui parli è utilizzabile anche sui nostri smartphone Galaxy ed è denominata Chiamata WIFI, o WIFI Calling. Questa funzione ti permette di migliorare la stabilità e la qualità delle chiamate utilizzando la rete WIFI quando il segnale dell'operatore non è eccellente. 

Trovi qui un'utile guida sull'attivazione e l'utilizzo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-abilitare-la-funzione-di-chiamata-wi-fi-su-un...

Considera che la possibilità di attivare la Chiamata WIFI dipende dall'operatore di rete; se non è supportata sulla linea, la voce non sarà presente nel menu. 

Per quanto riguarda l'aggancio alla rete dopo l'attivazione della routine, ti consiglio di creare un'automazione contraria a quella che utilizzi: dovrai quindi prevedere che, quando il telefono si disconnette dalla rete WIFI, il telefono agganci nuovamente la rete 4g o 5g disponibile. Diversamente, se la routine è attiva, anche in caso di segnale WIFI debole o assente il telefono non riuscirà a riagganciare il segnale di rete.

Fammi sapere se riesci a procedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes