Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 05:27 PM)
86684 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

Salta alla soluzione
FedericoP1
Pioneer
Opzioni

Ho provato l'app Enhance-X.

Questi i risultati applicando la funzione "correzione sfocatura":

FOTO STANDARD S23

20230316_140503.jpg

FOTO MODIFICATA CON ENHANCE-X

20230316_140503_1682612917980.jpg

FOTO STANDARD S23

20230414_162000.jpg

20230414_162000_1682613547641.jpg

FOTO STANDARD S23

20230427_182408.jpg

20230427_182408_1682612798909.jpg

FOTO STANDARD S23

20230427_182417.jpg

20230427_182417_1682612745596.jpg

La differenza c'è, e si vede (soprattutto nelle 3 foto fatte ai documenti di testo) ma non risolve completamente il problema.

Conferma che Samsung sia corsa ai ripari con una soluzione software perchè, ovviamente, sono a conoscenza del difetto del sensore e in qualche modo stanno cercando di risolvere.

Il problema è che:

- questa soluzione non risolve completamente il problema (almeno non per ora in questa versione Beta)

- è una rottura di scatole perchè io dovrei ogni volta correggere manualmente le foto che hanno il difetto dell'effetto "banana shaped" con questa app

- per chi segue poco la vicenda o per chi non ne è neanche minimamente a conoscenza, questa soluzione resta "nascosta" nel Samsung store senza che tu cliente ne sia avvisato e ne sia a conoscenza.

Io questa soluzione la chiamo "tappabuchi". 🙄

Members_1e0AFQV
First Poster
Opzioni

Fanno [rimosso]

Andredory98
Pioneer
Opzioni

1000 commenti, abbiamo vinto qualcosa o dobbiamo arrivare a 10 mila prima che Samsung si degni di fornire una risposta? Anche un bel "cavoli vostri lo avete preso in quel posto", ma che almeno diano una risposta almeno mi regolo.

Threshold2
Voyager
Opzioni

Ragà appena venduto! Mi sono tolto un peso! Prossimo top, vado al sicuro Pixel 8! In bocca al Lupo a tutti! 

Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Ormai aspettiamo l'aggiornamento la prossima settimana per vedere che si sono inventati. Effettivamente non si può intervenire su qualsiasi foto con post produzione sarebbe assurdo. Che dire.. spero vivamente che risolvano questa straziante situazione e che questo "silenzio" da parte di Samsung sia dato proprio da un aggiornamento risolutivo.
Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Hai fatto bene...io per ora non mi lamento del mio esemplare ma spero che ci seguirai ancora per vedere cosa succede la prossima settimana
Threshold2
Voyager
Opzioni

Assolutamente si! L'unica cosa che mi manca e mi dispiace davvero e lasciare voi, questa community! Vi auguro con tutto il cuore che si risolva al meglio, perchè capisco le difficoltà, i sacrifici che si fanno per avere certi oggetti super costosi! Per me non è tanto il terminale difettoso, ma l'assenza totale di supporto! Questo menefreghismo assurdo, una mancanza di rispetto per gli acquirenti che hanno fatto immensi sacrifici e lasciati così, senza una speranza! Troppe cose non mi sono andate giù a iniziare dal thread dato come RISOLTO e delle FEATURE, nessuno si è fatto più vivo per dirci qualcosa! Hanno chiesto i nostri dati e sono spariti! Il classico atteggiamento da call center impreparato, inesperto, oppure comandato da piani alti per farci credere che il supporto esiste! E magari hanno già le risposte pronte comandate per temporeggiare con la speranza che tutti noi cediamo! Caxxo 1000 euro! non sono bruscolini! L'ho venduto, e  ci ho rimeso soldi, tutto per colpa loro! Buonanotte a tutti!

Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Condivido ogni singola parola...device costosi scelti per svariate motivazioni che tutti sappiamo in primis l'assistenza che in questo caso sembra essere inesistente dettata anche dal fatto che una cosa del genere non era mai accaduta e che neanche la Samsung stessa si sarebbe aspettata e impreparata a gestire un problema così grande. La serie 23 aveva fatto centro con lo snapdragon e la grande pubblicità delle fotocamere migliorate e scatti fantastici. Purtroppo questo sogno è durato poco, per non parlare dello scandaloso caso di carburano con il telefono in ostaggio al centro assistenza da più di un mese. Sarebbe doveroso da parte dei vari moderatori darci almeno qualche info sulla presunta risoluzione lato software visto che probabilmente sarà l'unica cosa che verrà effettuata. Almeno ora ti sei tolto da questa grana e potrai vedere come finirà in serenità. Auguri per il nuovo acquisto sicuramente esente da questo calvario
manuel-c23
Explorer
Opzioni
21 giorni in attesa di risposta
Rushbellucci
Pioneer
Opzioni

Nel post del blog tuttandroid dicono che ci saranno ritardi nell'update di maggio proprio a causa del problema sfocatura. Vedremo quando uscirà (prima o dopo l'offerta cashback?) e se risolverà, soprattutto per il fatto che molti dicono che sia un problema hardware...

0 Likes