Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pop up whatsapp

(Argomento creato il giorno: 25-10-2023 09:23 PM)
1319 Visualizzazioni
lindamz
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
Ho un s23 aggiornato all'ultima versione di android 13. Da qualche giorno non ricevo pop up da whatsapp. Ho controllato tutte le impostazioni possibili, e nulla. A schermo bloccato vedo tutto, ma non mi arriva più il pallino con il contenuto mentre navigo
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lindamz, benvenuta in Community! :handshake:

Per ricevere le notifiche sottoforma di popup circolare, occorre impostare lo stile di notifica "compatto" abilitando WhatsApp dall'apposito menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • seleziona "Compatto"
  • App con popup di notifica brevi
  • abilita WhatsApp

Potresti riverificare questa impostazione? Se è impostata correttamente, verifica anche il seguente percorso:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • WhatsApp

Su "Tipi di notifica", risulta correttamente selezionata la voce Popup? Cliccando su Categorie di notifica, inoltre, potrai personalizzare lo stile di notifica per ciascuna categoria, ad esempio Notifiche messaggi, Notifiche gruppi, Avvisi app importanti ecc. Ti invito a verificare che, per ciascuna categoria di tuo interesse, risulti correttamente impostata la voce "Mostra come popup".

Le notifiche delle altre applicazioni arrivano regolarmente sottoforma di popup circolare?

Fammi sapere! 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lindamz
Apprentice
Opzioni
Ho già provato a fare e controllare tutto, ma nulla. Le altre notifiche arrivano normali
0 Likes
lorquad
Explorer
Opzioni
Salve, rispondo sotto questo trend anche se non so se sia correlato: Da circa 3 settimane le notifiche pupup di instgram sono diventate... gialle. Io uso le impostazioni di base, con la rilevazione del colore per le notifiche automatico. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla, sempre giallo senape. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@lindamz, perdonaci per il ritardo nella risposta! Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutti in tempi brevi.

Se tutto risulta essere impostato correttamente ma non ricevi i popup solo per quanto riguarda Whatsapp, è possibile sia sorto un inconveniente circoscritto su quest'ultima. In questa circostanza, ti consiglio due vie.

Prima di tutto, prova a ripristinare le preferenze per le app seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Ripristina preferenze app.

Considera che questa procedura comporterà il ripristino di tutte le preferenze, come la riattivazione di precedenti app disattivate, restrizioni sulle notifiche per determinate app, limitazioni del funzionamento in background e altro: dunque, se avevi attuato delle modifiche in tal senso, sarà necessario ripetere l'operazione.

Inoltre, prova a cancellare la cache di Whatsapp, al fine di risolvere eventuali inconvenienti momentanei che potrebbero causare difficoltà nell'invio dei popup:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia il telefono

Facci sapere!

@lorquad, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti provare a verificare che non sia stata inavvertitamente attivata l'opzione "Colore per parola chiave"? Puoi trovarla andando su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Colore per parola chiave

Questa opzione ti consente di scegliere un colore per le notifiche che contengono una parola chiave o un nome specifico.

Ho effettuato un test riproducendo la condizione esatta che hai descritto:

Veronica_F_0-1699366973051.png

Come puoi vedere, ho inserito la parola chiave "Instagram" e scelto il colore giallo (vedi la freccia blu): poco sopra, puoi vedere l'esempio di come viene proposta la notifica (vedi la freccia rossa).

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lindamz
Apprentice
Opzioni
Mi sono appena accorta di una cosa strana. Praticamente io ho tutte le notifiche di WhatsApp in silenzioso, così sono andata a vedere e sul centro notifiche riferito a WhatsApp del telefono Android, e mi sono resa conto che c'era la sezione "notifiche silenzioso". sono andata a vedere e per questa categoria di notifiche era segnata attiva l'opzione "silenziato", nel senso che se mi fosse arrivata una notifica silenziosa, non avrei ricevuto nessun avviso. L'ho attivata, solo che se mi arriva un messaggio WhatsApp, questa si disattiva in automatico
0 Likes