Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Play protect non certificato

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 07:20 PM)
5197 Visualizzazioni
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho comprato un S23 da Amazon, il play protect risulta non certificato, nonostante le app Google funzionino normalmente, mi sono accorto perché l'app del McDonald's non funzionava, ho poi cancellato dati e cache del play store e play service e registrato il dispositivo su Google, ora l'app del McDonald's funziona ma se controllo dice ancora che non è certificato play protect e ho paura in futuro darà problemi con gli aggiornamenti 
Salta alla soluzione
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Ho provato anche questo e non ha funzionato
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il CSC attivo si cambia con un semplice comando ADB ma per cambiare quello primario bisogna usare ODIN ed effettuare la cancellazione completa della NAND
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Prova allora un reset di fabbrica ma usa un account Google diverso. Senza utilizzare SmartSwitch. È una situazione strana ma il software sul telefono è oginale e non manomesso, altrimenti i due controlli che ti ho fatto fare non sarebbero passati con la massima Integrità (STRONG e HARDWARE) com Bootloader bloccato e software certificato. IMEI/CSC/SERIALE non influenzano la certificazione Play Protect, l'importante per averla è che il software installato sia originale Samsung e il bootloader bloccato.
0 Likes
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Mh non credo ne valga la pena fare un nuovo account Google e perdere tutti i dati, a questo punto se non riesco a risolvere o lo tengo così sperando non dia problemi in futuro o faccio il reso su Amazon e lo prendo da un altro venditore
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Appunto. Però volendo lo fai. È c'è anche un sistema a pagamento
Saverio Casadidio
0 Likes
Soluzione
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Problema risolto, ho provato una procedura di un video su YouTube con 700 visualizzazioni, ho cancellato dati e cache di play store e play service come già avevo fatto 10 volte volte ormai, poi riavvio normale e ho aperto Google services però non so perché cercandolo da internet in modalità desktop, me lo ha fatto aggiornare, analisi di play protect e adesso mi ritrovo certificato
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Grazie mille a entrambi per il tempo dedicato
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Mi fa piacere che abbia risolto. Ti avevo scritto un commento con la cancellazione dei dati ma visto cbe hai risolto lo ho rimosso. In caso tu abbia altri problemi non esitare a chiedere, anche con i messaggi diretti.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Perfetto. Meglio così
Saverio Casadidio
0 Likes
Nizaghi
Pioneer
Opzioni
Sto provando a sistemarlo nel telefono della mia ragazza ma a lei non funziona, se faccio il test su safetynet dice CTS profile match failed, possibili soluzioni?
0 Likes