Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pdf

(Argomento creato il giorno: 21-06-2024 02:41 PM)
300 Visualizzazioni
Silvia2865
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato da circa 1 mese un S23, ho difficoltà quando devo aprire dei file che ricevo x posta elettronica sia in formato word che pdf. Ero abituata col telefono precedente (non Samsung) che mi apriva di default "acrobat" per i pdf (senza aver scaricato nessuna app) e word per i file di testo. Con questo telefono invece, i pdf me li apre solo con drive e i file di testo con "notes", è normale così o c'è qualcosa che devo fare/scaricare?
Grazie in anticipo per chi risponderà 

0 Likes
5 Risposte
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Devi selezionarlo come app di default per aprire i pdf (dopo averlo installato) se nò tutte le volte ti fà scegliere con cosa aprire i pdf
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Preciso ciò che è stato scritto in precedenza. Quando ti chiede quale app vuoi usare per quel tipo di file e schiacci "Sempre" quell'app verrà sempre usata per quel tipo di file senza chiedertelo più. Quindi devi:
1. Installare dal Play Store e configurare le app.
2. Andare in Impostazioni > Applicazioni > Adobe Acrobat/Samsung Notes > Imposta come predefinita > Cancella predefiniti.
3. Riaprire i file .pdf e .docx, cliccare su Adobe Acrobat/Microsoft Word e poi cliccare su "Sempre".
In questo modo ogni volta che aprirai file .pdf e .docx userai Adobe Acrobat e Microsoft Word.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Silvia2865
Apprentice
Opzioni
Grazie mille a tutti
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Silvia2865, benvenuta nella nostra Community!

Intervengo solo per confermarti quanto indicato dai nostri gentili utenti! 😊

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes