Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ossidazione usb

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 08:57 PM)
208 Visualizzazioni
Elia1992
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un Samsung S23 ultra a fine 2023 e dopo sei mesi lo schermo del telefono si è crepato senza subire cadute. Ho provveduto alla riparazione in un centro assistenza autorizzato in quanto avevo acquistato anche Samsung Care.

Dopo neanche un mese lo schermo inizia a dare problemi di touch in quanto difettoso e così viene di nuovo sostituito in garanzia.

Durante questo ultimo intervento è stato riscontrato un'ossidazione al SUB PBA il cui costo di riparazione ammonta a 100 €.

Considerando il fatto che non ho mai immerso il telefono sott'acqua o a contatto con liquidi ed essendo garantito IP68 è normale questa situazione?

Mi sembra una contraddizione.

10 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Per il vetro sembra inverosimile e quasi incredibile. Non so se è il tuo caso ma se per caso tu avessi tenuto lo smarphone in bagno durante una doccia molto calda con presenza di vapore questo potrebbe aver causato l'ossidazione, le molecole del vapore sono molto più sottili e quindi penetrano
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Mah non direi, per me è sfigato 😝 prova a venderlo...
0 Likes
Elia1992
Apprentice
Opzioni
Penso anche io 🤣
0 Likes
Elia1992
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per l'informazione però solitamente non lo tengo in bagno. La cosa per me strana è che in 6 mesi è successo questo mentre con altri telefoni ben più economici (xiaomi,oppo) non è mai successo e per di più non lo passano in garanzia.
Wroom
Mastermind
Opzioni
I """danni""" da acqua (sto generalizzando con danni, nel tuo caso più difetto) sono davvero complicati da far passare in garanzia
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Elia1992, sono davvero spiacente per l'accaduto e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito e poter approfondire il caso, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1720449159763.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Elia1992
Apprentice
Opzioni
Sembra anche a me, però non capisco perché garantirlo IP68 se poi non son disposti a passare in garanzie danni del genere.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elia1992,

non è corretto dire che Samsung non è disposta a gestire in garanzia i danni causati dall'infiltrazione di liquidi, ma è doveroso fare alcune precisazioni.

La certificazione IP68 garantisce la qualità costruttiva; si certifica che lo smartphone, nuovo e integro, soddisfi gli standard definiti dalla norma IEC 60529, in quanto è stato testato a 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, a 1,5 m di profondità, in acqua dolce per 30 minuti senza movimenti. Per mantenere la resistenza all'acqua e alla polvere, è necessario attenersi a specifiche linee guida, esplicitate nel manuale d'uso (pag.179):

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231101135128303/SM-S91X_DS_UM_Open_UU_Ita_Rev...

Se il dispositivo viene utilizzato secondo quanto previsto dalla certificazione, pertanto, non vi sono rischi di infiltrazione di liquidi. Nel momento in cui si evidenzia la presenza di ossido o tracce di liquidi o umidità, tuttavia, siamo di fronte a diverse condizioni: il dispositivo non è stato utilizzato nel modo previsto, è danneggiato (l'acqua può penetrare se ci sono crepe/lesioni) o vi sono difetti nella struttura. Il centro assistenza può svolgere i dovuti controlli e intervenire in garanzia nel caso in cui evidenziasse un problema strutturale, ma è sempre necessaria una perizia accurata.

Il tuo caso, comunque, è particolare, per cui ti confermo che occorre approfondire il tutto. Se hai già inviato al collega i dati richiesti, attendi pure un suo riscontro. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elia1992
Apprentice
Opzioni
Buongiorno grazie della sua risposta, capisce che è sicuramente una situazione difficile da definire in quanto è complicato per entrambe le parti sostenere che non ci siano state cadute o danni. Tuttavia dopo soli 6 mesi dall'acquisto, senza aver mai fatto cadere il telefono, presento questi problemi.
Ho inviato qualche giorno fa al collega i dati richiesti. Rimango in attesa di una risposta.
Saluti
0 Likes