Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OneUI 7 - modifica orologio AOD, notifiche e impostazioni rapide

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
162 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni

Ho appena ricevuto l'aggiornamento di OneUI 7 e già ci sono le prime cose che non so come modificare perchè non mi piacciono e non capisco perchè samsung debba "imporle" modificando così radicalmente layout precedenti

1. per accedere a impostazioni rapide ora bisogna fare swipe verso il basso sul lato destro dello schermo; voglio tornare alla modalità precedente, dove con lo swipe in basso su un punto centrale del video apparivano le notifiche mentre con lo swipe dal bordo in alto, in qualsiasi posizione, apparivano le impostazioni rapide; durante l'installazione c'era scritto che si poteva fare ma non ho capito come... tra l'altro spero che tornando all'impostazione precedente torni  com'era prima anche il layout perchè le impostazioni rapide con icone enormi come ora sono obrobriose e scomode
  2. sulla schermata AOD l'orologio mi è diventato a caratteri cubitali ma non trovo le impostazioni per modificarlo
  3. sempre sulla schermata AOD sotto il bordo in alto ora compaiono alcune delle notifiche che di norma si vedono solo con lo schermo acceso; vorrei tornare come prima e far sparire queste notifiche
  4. è possibile personalizzare la notifica della % di carica della batteria nell'angolo in alto a destra? così come è ora si legge molto male dato che risulta su sfondo bicolore; capisco che vorrebbe essere una rappresentazione grafica del livello di carica ma questo va bene su una barra lunga mentre su una notifica di 3mm è ridicolo perchè comunque non rende la percezione della carica e fa leggere male i numeri della %

Grazie 

13 Risposte
Demy
Journeyman
Opzioni
Ultimo aggiornamento con Gemini assolutamente SCANDALOSO. siamo passati da interfacce intuitive e veloci a continui smoccolamenti perchè non va più nulla.
0 Likes
GennoNADIR
Pathfinder
Opzioni
Per il punto 1 basta che apri il pannello di stato (swipe da alto destra in giu per 2 volte) poi clicchi sulla matita...quindi in alto a sinistra IMPOSTAZIONI PANNELLO e poi scegli UNITE....per il punto 4 siamo in molti a lamentarci della vista a dir poco confusa relativa alla percentuale di batteria.
fabryd
Voyager
Opzioni

Grazie... io continuavo a cercarlo nel menù delle impostazioni e non trovavo nulla

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

fabryd, mi dispiace apprendere che le nuove modifiche apportate non soddisfino pienamente le tue esigenze di utilizzo. 

Per quanto concerne la tua segnalazione relativa al pannello delle notifiche e al pannello rapido, ti confermo che risulta possibile unire i due pannelli procedendo nel seguente modo: 

• Apri il pannello rapido effettuando uno swipe verso il basso
  • Seleziona l'icona "Modifica" in alto a destra
  • Impostazioni pannello
  • Unite
  • Torna indietro e seleziona la voce "Fatto"

Per quanto concerne il widget orologio e le notifiche presenti nella schermata di AOD, potresti inviarmi un riscontro fotografico esplicativo? In questo modo, avremo la possibilità di effettuare le opportune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio e indicarti un riscontro preciso. 

In relazione all'icona della batteria presente nella barra di stato, ti confermo che questa non risulta attualmente personalizzabile, tuttavia, ti ringrazio per il feedback che provvederò senz'altro a inoltrare internamente in modo tale da poter essere valutato. 

Demy, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti fornirci maggiori dettagli in merito a quanto stai riscontrando? Quali sono, nello specifico i nuovi gli aspetti introdotti che non soddisfano le tue esigenze? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
A me va benissimo tutto dopo l'aggiornamento
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Ciao @Danilo_L  grazie per la pronta risposta. 

Ti allego foto con le icone delle notifiche in alto. Prima alcune notifiche apparivano sotto la data.

Inoltre se fosse possibile personalizzare stile e caratteri dell'orologio AOD, una volta si poteva mettere anche analogico, ora non lo trovo più. Addirittura subito dopo l'aggiornamento i numeri avevano dimensione doppia di quella che vedi e i minuti apparivano sotto le ore perchè di fianco non ci stavano, poi, sempre da solo, è diventato come lo vedi ora...  

1000002597.jpg

0 Likes
Elys7
Journeyman
Opzioni
Anch'io mi associo nel richiedere come risolvere il punto 2.
Oltre alle dimensioni grandi in cui appare l'orologio, sia in accensione e sia in schermata di blocco cambia il colore, ossia nero, che vorrei cambiare, lo stesso per la tastiera di digitazione pin e operatore telefonico, tutto in nero.
Qualcuno sa come apportare questo cambiamento?
Grazie 🙏🏼
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

A forza di smanettare questo l'ho trovato 😁

Sulla schermata di blocco devi fare un tap prolungato finchè lo sfondo non si restringe ed entra in modalità di modifica. A questo punto fai tap sull'orologio e si apre la schermata per modificare colore, carattere e stile dell'orologio. Per le dimensioni invece vedrai che gli angoli del riquadro dell'orologio sono evidenziati in grassetto, per cui fai tap su un angolo e poi trascini per stringere o allargare il riquadro a piacimento.

Bisogna fare la caccia al tesoro per trovare ste impostazioni

0 Likes
Elys7
Journeyman
Opzioni
🤣🤣🤣 vero!!!
Si, si questo l'ho modificato proprio con i passaggi che hai scritto ma il mistero si infittisce quando vuoi cambiare colore alla schermata che ottieni premendo il tasto laterale, anche solo per vedere l'orario, per intenderci.
In questo caso, come anche all'accensione, orologio, nome operatore telefonico e tastiera per digitare il pin sono di colore nero.
Se sai anche questa illuminani 😄😅🙏🏼
0 Likes