Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona lo sblocco dello schermo con impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 11:22 PM)
1163 Visualizzazioni
Prinzi93
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho acquistato ieri un s23+ e, nonostante abbia impostato le impronte digitali e il PIN, non riesco a sbloccare lo schermo utilizzando le impronte ma mi dà disponibile solo lo sblocco tramite PIN (scorrendo verso l'alto).
Ho provato in tutti i modi ma non trovo una soluzione (le ho reimpostate più di una volta, fatto il controllo delle impronte e funziona, ma nella schermata a di blocco non compare nemmeno l'immagine del sensore dell'impronta).
Qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie mille in anticipo.
0 Likes
7 Risposte
ManBlues
Maestro
Opzioni
Hai applicato un vetro temperato? Se si rimuovilo subito i vetri temperati non funzionano con il sensore ad ultra suoni sui Galaxy Samsung S ...aplicca pellicole e ti assicuro che con il gorilla Glass Victus 2 lo schermo del tuo dispositivo non avrai più problemi di sblocco e lato protezione una pellicola è più che sufficiente per proteggere lo schermo del tuo S23+..ti consiglio le originali Samsung oppure quelle che installano da Gamestop a 25 30 euro..no vetri temperati 😉
Prinzi93
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho applicato una pellicola direttamente da Unieuro dove ho effettuato l'acquisto, non è in vetro temperato.
Nonostante questo, non mi esce nemmeno la possibilità di provare a sbloccare il dispositivo con l'impronta digitale nella schermata di blocco.
Mentre per altre app, come quella per la banca, riesco tranquillamente a sbloccarlo con l'impronta.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Be..mi dispiace penso allora che tu debba attendere una risposta da un Expert vedrai che non attenderai molto a trovare una soluzione qui in Members..e molto strano comunque...il telefono è stato configurato da zero? È nuovo o usato?😉
Prinzi93
Journeyman
Opzioni
Il cellulare è nuovo e l'ho configurato da zero.
È davvero molto strano, non mi è capitato mai prima con altri dispositivi.
Grazie!!
0 Likes
Prinzi93
Journeyman
Opzioni
Ho risolto, il problema era collegato al blocco dello schermo fatto con il pulsante "blocco", se blocco lo schermo con il bottone fisico invece mi fa fare lo sblocco tramite le impronte. Sarà un bug dell'applicazione "blocca schermo".
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Prinzi93, benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di tutto, ti ringraziamo per aver aggiornato la discussione e aver condiviso la soluzione: siamo felici che il dispositivo stia funzionando correttamente e che la situazione non sia correlata al funzionamento del sensore delle impronte.

Tuttavia, non ci è chiaro rosa intendi quando indichi che l'inconveniente era legato al "pulsante blocco" e dipendeva "dall'applicazione blocca schermo": a quale applicazione fai riferimento esattamente?

Di default, infatti, è possibile bloccare il dispositivo esclusivamente mediante la pressione del pulsante fisico Laterale, oppure si blocca in automatico quando non viene utilizzato per un periodo specifico.

Ti riferivi forse a un'app di terze parti?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Prinzi93
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per il benvenuto.
Probabilmente è un'app che è stata installata nella fase di trasferimento dal mio vecchio dispositivo (Oppo), infatti nel momento in cui ho scoperto che non fosse di default prevista da Samsung l'ho rimossa e ora funziona perfettamente.

Buona serata!