Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non disturbare cancella i contatti consentiti

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 02:39 PM)
869 Visualizzazioni
Note11
Voyager
Opzioni
Ciao, da qualche tempo mi sono accorto che quando attivo la modalità "non disturbare" da sola come si vede nell'allegato

image

mi disattiva i contatti che ho selezionato dai quali ricevere comunque le notifiche. Non mi è mai capitato ciò in precedenza, nè con S23 Ultra nè con altri Samsung che tenevano in memoria i contatti selezionati. Cosa posso fare?
23 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Stesso problema con A52s
Note11
Voyager
Opzioni
Caspita..vediamo se ci rispondono i tecnici, perchè è davvero fastidioso questo bug che non avevo mai riscontrato.
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
È da parecchi mesi. Era già comparso con Android 13 ed è rimasto con Android 14. Ho risolto con le routines. In quel caso non succede
Note11
Voyager
Opzioni
Davvero? Me ne sono accorti solo di recente, proprio perchè non mi ha segnalato la chiamata di uno dei contatti salvati. Non ho mai provato nessuna routine, vedrò grazie..in attesa che un tecnico sappia dire qualcosa.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per prima cosa desidero scusarmi per avervi fatto attendere così a lungo: facciamo sempre del nostro meglio per dare un riscontro a tutte le richieste, ma non sempre riusciamo ad essere immediati!

@Note11 e @etmame al solo fine di evitare malintesti, vi chiedo una conferma su quanto accade: normalmente, avete impostato la Modalità Non Disturbare in modo da permettervi di ricevere chiamate e messaggi da specifici contatti, tuttavia quando attivate la funzione, cliccando sull'apposito cursore, le eccezioni scompaiono in automatico?

Questo succede sistematicamente (quindi dopo aver reimpostato le eccezioni, alla successiva attivazione del Non Disturbare, esse scompaiono)? 

L'inconveniente è senza dubbio anomalo e necessita di un'indagine. 

Potreste provare a verificare se l'anomalia si presenta anche avviando lo smartphone in modalità provvisoria? In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedete così:

• tenete premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tenete premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • toccate “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrete quindi disabilitarla.

Se l'inconveniente persiste, sarebbe utile che ci inviaste una segnalazione di errore ma, prima, vorrei svolgere una verifica sulla provenienza del vostro prodotto. Vi chiedo, quindi, di inviarmi privatamente il codice IMEI, cioè il dato visibile in:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Per inviarmi un messaggio privato, cliccate sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegliete la voce "Messaggio".

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Note11
Voyager
Opzioni
Grazie, esatto l'inconveniente che riscontravo è quello che descrivi. Da un pò è sparito dopo che ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica. Evidentemente con qualche aggiornamento si era un pò scombinata la funzione.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Note11,

siamo lieti che abbia risolto! Se l'opzione "Non disturbare" ha ripreso a funzionare correttamente dopo un ripristino, si trattava certamente di un conflitto software momentaneo 😊

Grazie per averci aggiornato! Consideraci a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Note11
Voyager
Opzioni
Grazie e a presto! Nei prossimi giorni proverò le nuove funzioni di intelligenza artificiale e la One UI 6.1 su S23 Ultra!
Roberto66
Navigator
Opzioni
Succede anche a me, io ho un S21 ultra 5g e penso che perda la memoria dei contatti consentiti quando facciamo degli aggiornamenti di sistema , quelli che escono con cadenza mensile o giù di li, terrò d'occhio e ti farò sapere
Roberto