Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica sfondo schermata APP

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 02:28 PM)
386 Visualizzazioni
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Per errore ho modificato lo sfondo della schermata delle app (quella che esce trascinando verso l'alto). Ora lo sfondo è completamente bianco e poiché anche il nome delle app è bianco è diventato impossibile da leggere. Vedo il logo delle varie app ma non riesco più a leggerne il nome e non so da dove modificare questa impostazione. Grazie
0 Likes
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @6J_SIX,

fai riferimento al menù a tendina? Qualora sia così, puoi modificare il parametro settando le impostazioni del menù preposto, premendo sulla matitina ✏️ relativa alla modifica, posta in alto a destra.

Tuttavia, se trovi difficoltosa la procedura, considerando che lo sfondo e le scritte non siano perfettamente visibili, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Mi tieni informata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica, grazie per la risposta. Il tuo consiglio mi è stato comunque utile per aggiungere i nomi delle app dal menù a tendina ma non mi riferivo a questo. Il problema, ancora irrisolto, riguarda la schermata con tutte le app che si attiva trascinando verso l'alto da un punto qualsiasi della schermata home. Compaiono tutte le app e non solo quelle selezionate con relativi widget. In precedenza vedevo i nomi in caratteri bianchi, poi, non so come, ho modificato lo sfondo diventato a sua volta bianco rendendo il tutto non leggibile. Vorrei evitare di perdere tutte le altre impostazioni resettando...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 6J_SIX,

hai modificato semplicemente lo sfondo o hai applicato qualche tema particolare? In quest'ultimo caso, il tema è stato applicato da Good Lock? 

Vorrei poter verificare la situazione che stai avvertendo. Allega pure, a questa discussione, uno screenshot della schermata in cui si evince la problematica per cui ci contatti. Per allegare lo screenshot clicca sull'icona evidenziata:

Andrea_C_0-1714405895765.png

Attendo tue. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Ciao, ho risolto proprio con Good Lock impostando uno sfondo comune a schermata home e schermata app che mi consenta di leggerne il nome. Diversamente non sono stato in grado di modificare solamente la schermata app dove i nomi, dello stesso colore bianco dello sfondo, erano divenuti illeggibili.
Grazie
diegher70
Pioneer
Opzioni
Buona sera
Andrea mi puoi specificare come hai fatto a cambiare lo sfondo ho lo stesso problema, grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @diegher70,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Hai ancora necessità di assistenza? Se si, puoi indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Si tratta del Galaxy S23 che hai menzionato in altre discussioni?

Lo sfondo della Schermata Applicazioni, ossia quella che si può visualizzare effettuando un trascinamento verso l'alto o premendo sul tasto con i 9 quadratini, non può essere modificato tramite le impostazioni native, ma è il medesimo impostato per la Schermata Home, anche se sfocato. Se vuoi modificarlo, quindi, dovrai cambiare lo sfondo della Home:

• premi in un punto vuoto della schermata 
  • Sfondo e stile
  • Cambia sfondi
  • scegli lo sfondo
  • seleziona la Schermata Home
  • Successivo
  • Fatto

Utilizzando la nostra applicazione Good Lock, potrai scegliere di rimuovere l'effetto sfocato, ma non si potrà in ogni caso cambiare immagine:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Il modulo da utilizzare per questa operazione è Home Up, cliccando su Home Screen > Background Blur Control e Background Color Control.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes