Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento con pellicola protettiva

(Argomento creato il giorno: 18-03-2023 10:09 AM)
1301 Visualizzazioni
gerardogarippo
Apprentice
Opzioni
appena acquistato lo smartphone ho riscontrato che la s pen non riesce a scrivere bene quando vi è la pellicola protettiva. ho provato sia con la pellicola originale samsung che con la cellularline. L s pen scrive bene dappertutto meno che nella parte cebtrale del display. se tolgo la pellicola protettiva invece funziona alla perfezione.
0 Likes
5 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
S23ultra con pellicola spigen neoFlex, non riscontro nessun problema con spen.
0 Likes
gerardogarippo
Apprentice
Opzioni
oggi ho applicato una pellicola SBS da gamestop, sebbene appena applicata sembrava andare bene, dopo un ora dall'applicazione il problema si è ripresentato, nella medesima porzione di schermo.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, hai attivato “aumenta sensibilità tocco”?

0 Likes
gerardogarippo
Apprentice
Opzioni
certo. la prima cosa che ho fatto. Prima del 23 ultra ho avuto il note 10+, ero consapevole di doverlo fare.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gerardogarippo, bentornato in Community! 😊

La presenza di pellicole protettive per lo schermo, siano esse in TPU o in vetro temperato, potrebbe comportare delle limitazioni per quanto concerne il funzionamento del touch screen.

Considera che la S Pen funziona mediante la presenza di un apposito pannello digitalizzatore, quindi una superficie touch dedicata alla penna posta sotto il vetro Gorilla Glass. Se si applica un elemento al di sopra allo schermo, il contatto con la S Pen potrebbe non avvenire regolarmente in alcuni punti, a seconda di come la pellicola è strutturata o applicata.

Se mi confermi che la S Pen funziona perfettamente sul display privo di qualsiasi pellicola, mi sento di rassicurarti sul corretto funzionamento del pannello. Per una verifica più accurata, puoi svolgere il seguente test diagnostico:

• apri l'applicazione Telefono e recati nel tastierino numerico
  • digita la stringa *#0*#
  • premi sulla voce S-PEN
  • seleziona SPEN DRAW

Estrai la S Pen e passala sul display seguendo i rettangoli; se tutto funziona bene, al passaggio della penna i rettangoli si coloreranno di verde e la S Pen scriverà una riga nera. Se il funzionamento nella parte centrale dello schermo sembra regolare, significa che il pannello digitalizzatore funziona perfettamente. 🙂

Per uscire dalla schermata, premi più volte il tasto Indietro.

Per qualsiasi ulteriore necessità noi siamo a completa disposizione!

Ciao :sun-with-face:

Cornelia
Samsung Community Expert