Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fotocamera s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 17-03-2023 09:59 PM)
3386 Visualizzazioni
andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
Buonasera,

La fotocamera del mio s23 ultra fa foto veramente pessime e non capisco se sia un settaggio o proprio un problema.

Esempio:

image

Questa l'ho scattata da un altro dispositivo e se notate ha una marea di dettagli e colori in più.

image

Com'è possibile? Devo cambiare qualche impostazione? Le ho provate un po' tutte..
18 Risposte
andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
Mi hanno suggerito nella chat di portarlo al centro assistenza, ma a questo punto essendomi arrivato ieri e mai usato faró il reso nuovamente.

Siamo al secondo, il primo aveva la connettività wifi non funzionante e questo la fotocamera, credo proprio che non ne prenderò un terzo.20230318_085502_1000000063_1679126116.jpg20230318_085216_1000000057_1679125940.jpg20230318_085143_1000000056_1679125904.jpg
andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
Le foto rendono anche poco perché si abbassa la risoluzione ma i colori sono totalmente sballati.

Provato ripristino ai dati di fabbrica, riavvio, app di terze parti, modalità pro ma nulla. Bah
andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
Forse ho svelato l'arcano, aveva l'hdr automatico disattivato, faccio qualche altra prova poi.

L'attenuazione foto cosa dovrebbe cambiare? Non vedo grosse differenze.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao andfortuna97 ti ringrazio per il gentile riscontro e mi dispiace per quanto segnalato.

Gli scatti che hai riportato non presentano criticità, perché reputi queste foto qualitativamente non all'altezza?

Considera che l'intelligenza artificiale ottimizza in maniera automatica la saturazione e il contrasto dei colori, per questo motivo, le tonalità possono sembrare più accese di un normale scatto. Hai modo di testare anche la modalità Expert RAW? In questa modalità, il software della Camera non interverrà come nella modalità Fotografia. Potrai attivare questa opzione andando su:

• Camera
  • Scorri verso destra fino a selezionare la voce Altro
  • Expert RAW

Inoltre, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se attivando la funzione HDR automatico continui a percepire la stessa qualità di scatto. Ti ringrazio per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso.

A presto! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Non sono paragonabili......nella prima hai beccato la luce del lampadario che nella seconda non è inquadrato.

Le condizioni di luce non sono le stesse e ad ogni modo la seconda foto non ha nulla che non va.

andfortuna97
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno ho risolto, era l'hdr disattivato.

Ho notato però che la modalità 50 mpx tende a fare un disastro (vengono modificati i colori nel post processing) sia in modalità standard che expert raw mentre in modalità pro viene bene, speriamo venga aggiornata e migliorata
the0s1
Journeyman
Opzioni
anche le mie foto sono molto scadenti paragonate alla nitidezza del vecchissimo HuaweiP30 "Leica"... i menu dei gruppi fotografici sono totalmente organizzati da bambini dell'asilo: assenza totale di un ordine, mille opzioni sparse ovunque e magari si confondono le opzioni concesse dal menu PRO con una applicazione esterna aggiuntiva che si chiama RAW... assurdo se c'è già il menu PRO deve ovviamente essere tutto lì dentro. manca totalmente il menu MACRO e manca totalmente la possibilità sui RITRATTO di giocare sull'otturatore virtuale F4 indispensabile per l'effetto BOKE

fortunatamente a nuova CPU non proprietaria vale la pena per questo smartphone pietoso
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao the0s1, bentornato in Community! :handshake:

Mi dispiace leggere quanto indicato e sono desolato che la percezione degli scatti risulti non soddisfacente.

Cosa intendi nello specifico per "gruppi fotografici"? Fai riferimento alle funzioni presenti all'interno dell'applicazione Camera?

In questo caso, mi preme comunicarti che è possibile personalizzare la barra delle funzioni seguendo questi semplici passaggi:

• Camera
  • Seleziona la voce Altro (sulla destra)
  • Premi sul simbolo "+" in basso a destra

A seguito della selezione del tasto "+" potrai impostare delle nuove funzioni sulla barra principale e ordinarle in base alle tue esigenze. Le uniche funzioni che non possono essere modificate sono Fotografia e Video. Per quanto concerne le funzioni legate a Expert RAW e modalità Pro, ci tengo a precisare che stiamo facendo riferimento a due differenti software che fanno "capo" all'applicazione di sistema Camera. Proprio per questo motivo sono state separate una dall'altra, poiché si tratta di due applicativi differenti (con specifiche funzioni).

Grazie per i consigli, sarà mia cura riportare il tuo suggerimento al nostro reparto di ricerca e sviluppo. 

Ti informo che il nostro ufficio competente è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti. Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

In merito alla funzione Ritratto invece, sarà possibile modificare la potenza effetto e la modalità di sfocatura selezionando l'opzione presente sullo schermo nella parte bassa a destra (icona tonda di fianco alle voce 1 e 3x).

Ti ringrazio per la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Addirittura pietoso?......perché non ti sai muovere nei menu?.....forse è un pò troppo per le tue esigenze che magari corrispondono ad un buon 90% della popolazione che usa un dispositivo del genere che praticamente è come un PC concentrato in una mano per chattare, usare facebucche e guardarsi le fotine su instagram.

Lo dico perché se quest'anno la serie S23 è stata elogiata con verdetto unanime dal mondo intero con tanti content creator che lo stanno scegliendo per lavorarci ci sarà un motivo no?