in data 14-05-2023 06:59 PM
Salve a tutti della community. Con il mio precedente (ed ottimo smartophone) Huawei Mate 10 Pro, ho sempre adottato la soluzione di metterlo in carica la notte e staccarlo al mattino, forte del fatto che avesse un sistema di protezione della batteria che, una volta raggiunta la carica, oltre a rallentare la ricarica stessa, la bloccasse, così da ritrovarmelo pronto e carico per affrontare la giornata lavorativa.
Sono da poco passato al Samsung S23 Ultra, smartphone straordinario che sto ancora studiando per le tante funzioni introdotte nel tempo e per le fuonzionalità della S-Pen.
Secondo voi è sempre il caso che lasci l'S23 Ultra attaccato al caricabatteria (originale Samsung 25W) oppure non conviene che lo faccia?
Ho anche impostato il blocco della carica all'85%... sinceramente non so quanto sia utile "perdere per strada" un 15% di batteria... Aspetto consigli anche su questo aspetto.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-05-2023 04:42 PM
Ciao Nexuspolaris,
di per sé non ci sono particolari controindicazioni su quanto descritto, ma puoi adottare uno stratagemma "smart" tramite Bixby Routines:
- Apri Modalità e routine
- Vai nella sezione Routine
- Clicca sul "+" per creare una nuova routine
A questo punto le condizioni saranno:
- Se: Livello Batteria > Maggiore o uguale al 100%
- Allora: Batteria > Protezione Batteria
In questo modo, durante la ricarica notturna, non appena questa sarà giunta al 100% il sistema attiverà la protezione, disattivando contemporaneamente la carica.
La routine comunque si interrompe e, al successivo ciclo di ricarica, questa supererà l'85% consentendo una ricarica completa, mantenendo però l'interruzione di flusso a percentuale massima raggiunta.
Spero che questa indicazione possa esser utile a te e a chiunque sia interessato a questo metodo.
Buona serata 🙂
in data 14-05-2023 10:13 PM
in data 14-05-2023 11:34 PM
in data 15-05-2023 11:21 AM
in data 17-05-2023 04:42 PM
Ciao Nexuspolaris,
di per sé non ci sono particolari controindicazioni su quanto descritto, ma puoi adottare uno stratagemma "smart" tramite Bixby Routines:
- Apri Modalità e routine
- Vai nella sezione Routine
- Clicca sul "+" per creare una nuova routine
A questo punto le condizioni saranno:
- Se: Livello Batteria > Maggiore o uguale al 100%
- Allora: Batteria > Protezione Batteria
In questo modo, durante la ricarica notturna, non appena questa sarà giunta al 100% il sistema attiverà la protezione, disattivando contemporaneamente la carica.
La routine comunque si interrompe e, al successivo ciclo di ricarica, questa supererà l'85% consentendo una ricarica completa, mantenendo però l'interruzione di flusso a percentuale massima raggiunta.
Spero che questa indicazione possa esser utile a te e a chiunque sia interessato a questo metodo.
Buona serata 🙂
03-06-2023 03:48 PM - modificato 04-06-2023 12:12 AM
in data 04-06-2023 11:15 AM
04-06-2023 06:11 PM - modificato 04-06-2023 06:12 PM
in data 05-06-2023 03:05 PM
Ciao a tutti,
EnriquezDeLaPlaya in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che la routine si attiverà una volta rispettate le condizioni inserite in fase di creazione (per esempio l'orario o una specifica condizioni).
Per quanto concerne il secondo quesito, a quale voce fai riferimento esattamente? Potresti condividere l'eventuale grafico? Per completezza d'informazioni mi preme comunicarti che potrai caricare una foto utilizzando l'opzione dedicata, come indicato nell'immagine sottostante:
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato .
Ciao!
in data 05-06-2023 11:06 PM