Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lag apertura FB e Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 03:12 PM)
383 Visualizzazioni
Devito93
Explorer
Opzioni
Salve, 
All'apertura delle applicazioni FB e Whatsapp ho sempre dei lag/refresh dello schermo.
Come posso risolvere?

0 Likes
12 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Credo non dipenda dal telefono ma dai server di Facebook. Di solito sono abbastanza congestionati. Per whatsapp io non ho alcun problema. Hai provato a ridurre la risoluzione del display e vedere se la situazione migliora? Solo temporaneamente. Per vedere se il problema è del telefono.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

CIao Devito93, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un'idea chiara della situazione, sarebbe utile capire meglio in cosa consiste esattamente il "lag/refresh" dello schermo che riscontri: potresti dirci di più e descriverci in pratica cosa rilevi?

Tendenzialmente, in linea molto generale, si parla di lag quando si riscontrano dei rallentamenti o un ritardo nella proposta di determinati contenuti: trattandosi di app che basano il proprio funzionamento su una connessione internet, è possibile che il rallentamento possa derivare dai server o dalla connessione.

Avresti modo di effettuare una registrazione dello schermo mentre apri queste due app e di mostrarci i video? Per registrare lo schermo sarà sufficiente accedere al pannello rapido con un trascinamento verso il basso e selezionare "Regist. schermo".

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1709647199112.png

Inoltre, potresti confermare se riscontri questa situazione esclusivamente quando apri queste due app? In tal caso, infatti, è decisamente probabile che la situazione sia strettamente legata ad esse, specialmente se si considera il fatto che si tratta di due app sviluppate dal medesimo provider.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Devito93
Explorer
Opzioni
Ho fatto il video registrando lo schermo ma non me lo fa trovare premendo sul tasto +. Comunque mi succede solo entrando su FB e whatsapp
0 Likes
Frandivo89
Apprentice
Opzioni
Succede anche a me, su watshapp quando apri il tab con le icone avviene un microrefresh da sinistra dello schermo. Stessa cosa su Facebook alla prima apertura
0 Likes
Devito93
Explorer
Opzioni
Esatto. Che telefono hai?
0 Likes
Frandivo89
Apprentice
Opzioni
S23 ultra
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ad entrambi, 

non posso che confermarvi quanto indicato da Veronica in precedenza e vi invito, nuovamente, ad allegare il video in cui si manifesta il fenomeno.

Abbiamo necessità di poter analizzare il caso per potervi assistere.

Restiamo in attesa di un vostro riscontro. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Devito93
Explorer
Opzioni
Ho fatto il video, ma quando pigio il tasto + per aggiungerlo, non mi appare nella galleria per poterlo selezionare
0 Likes
Gab1638
First Poster
Opzioni
Idem, WhatsApp lagga continuamente su mio s23 normale. Avete trovato una soluzione al problema? Grazie
0 Likes