Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google play store

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 08:16 AM)
280 Visualizzazioni
Mary1
Navigator
Opzioni
Non carica più gli aggiornamenti in traffico dati provato di tutto ma nulla
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary1, bentornata sulla Community Samsung!

Hai indicato di "aver provato di tutto", ma senza risolvere: sarebbe utile capire quali prove hai già avuto modo di effettuare, in modo tale da indicarti in modo mirato come è opportuno procedere.

In attesa di un riscontro, posso dirti che, mediante le impostazioni del Play Store, è possibile scegliere mediante quali reti installare le app e i loro aggiornamenti: è possibile impostare tali settaggi in modo tale che il download possa avvenire solo mediante Wi-Fi, escludendo quindi la possibilità di utilizzare rete dati e, dunque, è fondamentale verificare prima di tutto che non sia stata erroneamente attivata tale opzione.

Per verificarlo, segui questi passaggi:

• Apri il Play Store;
  • Clicca sul tuo avatar, in alto a destra;
  • Impostazioni;
  • Seleziona la voce Preferenze di rete;
  • Scegli Preferenza di download delle app;
    Veronica_F_0-1716449372931.png

• Seleziona "Tramite qualsiasi rete" e premi OK.
    Veronica_F_3-1716449486266.png

• In seguito, scegli Aggiorna automaticamente le app;
    Veronica_F_1-1716449401637.png
  • Anche in questo caso, seleziona "Tramite qualsiasi rete" e premi OK.Veronica_F_2-1716449450547.png

Verifica se, in questo modo, riesci a procedere con l'installazione delle app e degli aggiornamenti utilizzando la rete dati.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mary1
Navigator
Opzioni
Già fatto ma a me interessa traffico dati ma con questo non aggiorna
0 Likes
MB-mo
Explorer
Opzioni
Da qualche ora anche sul mio Galaxy A53 aggiornato da poco a One Ui 6.1 si è presentato lo stesso problema: risulta disponibile aggiornamento su Google Play Store, avvio aggiornamento con connessione rete dati sim ma si presenta messaggio di errore, se passo a connessione wifi l'aggiornamento viene fatto regolarmente.
Mary1
Navigator
Opzioni
Esattamente
0 Likes
MB-mo
Explorer
Opzioni
Ho provato anche a contattare Google ma al momento hanno solo preso in carico la segnalazione.
Mary1
Navigator
Opzioni
Si poi ti fanno fare il ripristino dell apparecchio oppure una serie di passaggi allucinanti meglio portarlo in assistenza faranno loro...credo sia meglio
0 Likes
MB-mo
Explorer
Opzioni
Io ho provato a cancellare la cache del Play Store e Play Service, poi ho spento e riacceso il telefono e adesso mi fa di nuovo gli aggiornamenti anche con connessione dati. Spero non mi si ripresenti il problema domani, magari ti aggiorno.
Mary1
Navigator
Opzioni
Grazie si
0 Likes
MB-mo
Explorer
Opzioni
Anche stamattina funziona di nuovo. Prova anche tu. Se hai bisogno ti dettaglio i passaggi da fare. Buona giornata
0 Likes