Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini non apre le app come Google Assistente

(Argomento creato il giorno: 16-03-2025 10:18 AM)
208 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

devil_dp
Explorer
Opzioni
Buongiorno c'è una soluzione per utilizzare Gemini come google Assistente. Se chiedo a Google di riprodurre musica su un'app come Spotify o Apple Music me la riproduce, gemini non lo fa perche'? C'è una soluzione?
0 Likes
6 Risposte
monolitenero
Voyager
Opzioni
Ho letto vari blog, e pare che il discrimine sia come viene posta la domanda/richiesta. Per quanto riguarda la riproduzione musicale su spotify, sembrano necessari almeno 2 input.
0 Likes
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Tipo?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

devil_dp, ti do il bentornato nella nostra Community!

Potresti indicarmi, nello specifico, cosa accade quando provi a impartire il comando tramite Gemini? Riscontri un particolare messaggio di errore? In tal caso, potresti inviarci uno screenshot esplicativo? 

Ho provveduto a effettuare alcune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio constatando che, allo stato attuale, nel momento in cui richiedi all'assistente di riprodurre un determinato brano tramite Spotify, l'assistente Gemini andrà a mostrarti il risultato delle ricerche.

A questo punto, dovrai selezionare manualmente il brano per poterlo riprodurre. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo è proprio come dici tu se chiedo all'assistente Gemini di riprodurre un brano mostra il risultato delle ricerche.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao devil_dp,

alla luce delle verifiche eseguite dal collega sul dispositivo di laboratorio, ti confermo che quello risulta essere l'attuale funzionamento quando viene impartito quello specifico comando: si tratta molto probabilmente di una scelta volta a consentire all'utente di scegliere la traccia esatta che intende ascoltare, dal momento in cui di molte canzoni sono disponibili remix, cover e ulteriori versioni alternative.

Ad ogni modo, non è da escludere che in futuro possano essere apportate delle modifiche sul funzionamento dell'assistente: puoi eventualmente esporre questo tuo feedback al supporto Google, in quanto fornitori del servizio.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ok. Grazie.