Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S23+ Problema OTG

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 11:22 AM)
1106 Visualizzazioni
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Buongiorno.

Sto avendo un problema con un Galaxy S23+. Ho provato a collegare un HDD autoalimentato allo smartphone tramite OTG, ma non viene neanche alimentato. Ho provato lo stesso HDD in un Galaxy Note 8 e funziona senza problemi. Se su S23+ collego una pennina USB funziona regolarmente. 

Potrei capire come mai? C'è una soluzione?
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao HaraKiri,

il fatto che il dispositivo rilevi correttamente un'altra memoria esterna è segnale del fatto che la porta USB sta funzionando in modo corretto.

Stai utilizzando un cavo USB-C/USB-C fornito in dotazione con l'hardisk? In tal caso, hai provato anche ad utilizzare il cavo fornito con il dispositivo?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Si è il cavo originale del produttore. E un box con un HDD inserito internamente. Poi su PC e su Galaxy Note 8 funziona senza problemi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @HaraKiri,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se, utilizzando un differente cavo, riscontri il medesimo comportamento? 

Hai provato a verificare se, accedendo all'app archivio, la periferica esterna viene visualizzata? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Ho provato con un altro cavo ma non cambia nulla. Si ho provato sia con l'app originale di Samsung che con Solid Explorer ma non viene proprio vista perché l'HDD resta spento. Ho avuto modo di provarlo anche con un OnePlus 5T e l'HDD viene alimentato e visto senza problemi.
0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Ma può essere una questione legata a quanto eroga l'S23+?
0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento. Ho avuto modo di provare un SSD esterno Samsung T7. L'S23+ lo riconosce solo se formattato in Fat32 😳 è assurdo. Non si può usare in exFat!! Spero che Samsung corregga questo problema perché è assurdo
0 Likes
Nino
First Poster
Opzioni
Come posso istallare otg
0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Org è una funzione del telefono. Colleghi una pennina e viene riconosciuta dal telefono grazie alla funzione OTG. Non devi installare nulla 😉
0 Likes