Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

funzione OTG non funziona con file system NTFS

(Argomento creato il giorno: 03-04-2023 09:32 AM)
3398 Visualizzazioni
Ivano_76
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, da circa un mese sono possessore dell'S23. ho notato una cosa molto fastidiosa, ovvero se collego una chiavetta USB per effettuare un trasferimento dati, da telefono a chiavetta, non me lo fa fare perchè la chiavetta è formattata in NTFS. se provo a formattare la chiavetta in exfat, lo smartphone la vede correttamente ma la smart tv samsung no.

aggiungo che per me è indispensabile che la chiavetta sia formattata in NTFS perchè se formatto in fat32 o exfat il limite dei file è 4gb, e io ho dei file da vedere su smart tv superiori ai 4gb

suggerimenti?

grazie

0 Likes
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Devi chiedere a Google. È noto che in Android non vi è supporto in scrittura per NTFS. Ho letto che in futuro ci sarà, per ora no. Con extFAT puoi superare il limite dei 4GB, è stato creato apposta.
0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

mah che sia noto che in android non vi è supporto alla scrittura NTFS non so dove l'hai letta... utilizzo ancora un vecchio huawei mate 10 pro e funziona benissimo, solo con il samsung s23 ho problemi... e comunque ho riprovato a formattare in exfat, scrive e legge correttamente la chiavetta usb cosi formattata, il problema è che la tv SAMSUNG non legge le partizioni exfat.

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Stavo parlando del supporto nativo di ntfs da parte di Android. Sorry se non era intuibile.
0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

no problem, quindi come risolvo? lasciando stare l's23, come faccio a far leggere una chiavetta formattata in exfat alla mia smart tv samsung?

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

prova ad installare questa app e vedi se funziona.

exFAT/NTFS for USB by Paragon - App su Google Play

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Qual'è il modello della tua tv. Mi pare strano che solo ntfs sia supportato, viste anche le difficoltà che giustamente stai segnalando.
0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

non va, impossibile copiare i files

0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

è una vecchia tv del 2012, 40 pollici. se ti serve il modello esatto te lo posso dire appena sono a casa, cque grazie per lo sbatti che stai facendo

andalecce
Helping Hand
Opzioni

Secondo me l'exFat dovrebbe essere supportato dalla TV, anche se un po' vecchiotta. E si possono mettere anche file più grandi di 4GB. Se la chiavetta l'hai formattata da Pc e sei sicuro che funzioni correttamente potresti provare a vedere sulla TV se c'è:

menù>supporto>autodiagnosi>reset

0 Likes